video suggerito
video suggerito

Roma, incendio su via Appia a Quarto Miglio: in fiamme deposito di auto, nube di fumo nero su città

Incendio a Roma, zona Quarto Miglio, tra via Appia Nuova e via Appia Antica. Stando a quanto si apprende, starebbe bruciando un deposito. La nuvola di fumo densa e nerissima è visibile da tutte le zone dei quartieri Appio-Latino e Appio-Tuscolano.
A cura di Enrico Tata
176 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto Valentina Cinelli gruppo Facebook "Quarto Miglio"
Foto Valentina Cinelli gruppo Facebook "Quarto Miglio"

Incendio a Roma in zona Appia, precisamente nel quartiere Quarto Miglio, tra via Appia antica e via Appia Nuova, prima della stazione della metro A Arco di Travertino. Stando a quanto si apprende, sarebbe andato in fiamme il deposito di uno sfasciacarrozze (quattro vecchie automobili sarebbero state distrutte dalle fiamme). Un'alta nuvola di fumo nero e denso è visibile da tutte le zone dei quartieri Appio-Latino e Appio-Tuscolano. Non si hanno, per ora, altre informazioni in merito all'incendio. Il rogo dovrebbe essere divampato proprio lungo via Appia Nuova al civico 819. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Per il momento la circolazione non è stata interrotta su via Appia Nuova, ma la nuvola di fumo nero è ben visibile anche sulla carreggiata da parte di tutti gli automobilisti diretti a Roma e in uscita dalla Capitale. Alcuni residenti hanno riferito di aver sentito un fortissimo boato che ha preceduto lo scoppio dell'incendio. Al momento, conferma il comandante del VII gruppo della polizia locale, Roberto Stefano, "non impone la chiusura della strada. In ogni caso aggiunge Stefano – invitiamo tutti a guidare con prudenza".

L'incendio all'Eur della scorsa settimana

Lo scorso 11 luglio un grosso incendio ha distrutto un deposito di pneumatici in via del Cappellaccio, nel quartiere Magliana a Roma. Per spegnere le fiamme intervennero sul posto cinque squadre del vigili del fuoco, ma una densa nuvola nera di fumo restò visibile in tutto il quadrante sud della città. In quel caso fu necessaria la chiusura di alcune strade intorno al luogo esatto dove scoppiò l'incendio.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views