video suggerito
video suggerito

Roma, il primo nato del 2019 è un maschietto di nome Tancredi

Il primo nato nella capitale è un maschietto di nome Tancredi, nato cinquanta secondi dopo la mezzanotte. Pesa circa tre chili, ed è il primogenito della madre Giulia, faentina di trentaquattro anni. In tutta Italia, il primo nato è una femminuccia di Palermo, Aurora, mentre il primo maschietto è Michele, nato a Potenza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.806 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo nato a Roma del 2019 è un maschietto: si tratta di Tancredi, nato nella clinica Santa Famiglia di Roma, cinquanta secondi dopo lo scoccare della mezzanotte. E' il primo nato del 2019 nella Capitale: Tancredi pesa circa tre chili, ed è il primogenito della madre Giulia, trentaquattrenne originaria di Faenza, in Emilia-Romagna. Poco dopo la notizia, è arrivata in clinica anche il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Il primo nato in assoluto in Italia si è invece registrato a Palermo: si tratta della piccola Aurora, nata all'ospedale Cervello di Palermo, e che pesa 3 chili e 120 grammi. Figlia di una studentessa di diciotto anni ed un impiegato di ristorante, è dunque lei la prima nata del 2019 essendo venuta al mondo a mezzanotte in punto. A distanza di un solo secondo, invece, il piccolo Michele, nato a Potenza all'ospedale San Carlo e che è dunque il primo maschietto del 2019. Lo scorso anno invece il primo nato era stato Nicolò, nato a Sassari allo scoccare esatto della mezzanotte nelle cliniche di viale San Pietro del capoluogo sardo. Subito dopo, a distanza di appena un minuto, era invece nata Anna, la prima bambina del 2018.

1.806 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views