video suggerito
video suggerito

Roma, il meteo del weekend: sabato 29 e domenica 30 giugno caldo torrido sulla capitale

Questo fine settimana a Roma il caldo torrido continuerà ad abbattersi sulla capitale, con temperature molto alte e gradi che sfiorano i 40. Nonostante Lucifero, l’anticiclone africano, perda un po’ del suo effetto, l’afa continuerà a imperversare sulla capitale, con picchi di caldo molto elevati.
A cura di Redazione Meteo
3 CONDIVISIONI
Immagine

È un fine giugno torrido quello che si sta riversando su Roma, che proprio questa settimana ha visto Lucifero – l'anticiclone africano – abbattersi sulla capitale. Temperature altissime che hanno sfiorato i 40°, aria bollente, cappa di caldo e afa costante: quella appena passata non è stata una settimana facile per gli abitanti della capitale, che sono stati costretti a combattere con il clima infernale portato da Lucifero. E la situazione non sembra che sia destinata a migliorare nel fine settimana, anzi. Le temperature continueranno a essere molto elevate, con cifre che sfioreranno i 40° e nessun soffio di vento a migliorare la situazione. Le cose dovrebbero migliorare dalla prossima settimana, anche se l'evidenza dice solo una cosa: il caldo è arrivato e difficilmente ce ne libereremo prima di settembre.

Il fine settimana del 20 e 30 giugno il caldo non accennerà a diminuire. Sabato soprattutto sarà una giornata con un clima torrido, con la massima a 37° e la minima a 21°. Il picco di caldo si avrà tra le 11 del mattino e le 17 del pomeriggio, motivo per il quale si consiglia di prendere tutte le precauzioni necessarie nel caso si debba uscire, specialmente in compagnia di bambini e anziani. I venti saranno deboli, e i gradi percepiti andranno ben oltre i 40°. Stessa cosa per la giornata di domenica, con temperature un po' più miti e comprese tra i 18° e i 33°. Anche in questo caso, saranno però sui 40 i gradi percepiti a causa dell'inquinamento e dell'umidità.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views