Roma, il calendario delle chiusure della Metro A per lavori urgenti a giugno, luglio e agosto
Per lavori urgenti sull'intera linea A della Metropolitana di Roma sono state programmate chiusure nell'arco di tutto il periodo estivo. Da sabato 8 giugno e fino a domenica 21 luglio saranno effettuati lavori su determinate tratte della Metro A e solo durante il week end. Da domenica 4 agosto, invece, i lavori saranno eseguiti su tratte più lunge con un'interruzione fino al 25 agosto sul percorso interessato.
Questo nel dettaglio il calendario delle chiusure:
Week end giugno e luglio
- dall'8 giugno al 14 luglio, solo nei fine settimana, stop tra Subaugusta e Anagnina. la linea A resterà regolarmente in funzione nella tratta Battistini-Subaugusta.
- 20-21 luglio, stop tra tra Colli Albani e Anagnina. La linea resterà attiva nella tratta Battistini-Colli Albani.
Chiusure di agosto
- dal 4 al 13 agosto, stop tra Termini e Anagnina; attiva la tratta Termini-Battistini.
- dal 14 al 19 agosto, stop tra le stazioni Ottaviano e San Giovanni. La linea A resterà attiva sulle tratte Battistini-Ottaviano e San Giovanni-Anagnina;
- dal 20 al 25 agosto, circolazione interrotta tra Termini e Battistini. Linea attiva tra Termini e Anagnina;
- dal 26 agosto il servizio riprenderà regolarmente su tutta la linea
“Saranno realizzati interventi importanti, attesi da anni, utili a rinnovare la linea metropolitana. Le operazioni di ammodernamento prevedono lavori sull’infrastruttura che andranno a migliorare il servizio, garantendo maggiore sicurezza per gli utenti del trasporto pubblico della nostra città”, ha dichiarato la sindaca di Roma,Virginia Raggi. "Una manutenzione straordinaria che garantirà maggiore efficienza del servizio. Cantieri programmati in modo da ridurre al minimo i disagi per l’utenza. La linea, infatti, sarà solo parzialmente interrotta, perché i lavori verranno effettuati a tratte alterne. In base al cronoprogramma delle attività è stato quindi definito e programmato il servizio sostitutivo con navette dedicate", ha commentato l'assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo.