video suggerito
video suggerito

Roma, il 12 e il 13 settembre al Pincio si costruisce un Colosseo di soli Lego

Il 12 e il 13 settembre al Pincio un’iniziativa speciale per grandi e piccini, che potranno partecipare alla costruzione di un Colosseo realizzato interamente con i mattoncini Lego. Inoltre 150 metri quadrati dove costruire e inventare, con spazi dedicati ad ogni età.
A cura di Va.Re.
1.233 CONDIVISIONI
Immagine

Un appuntamento speciale nella Capitale il prossimo week end, quando sulla Terrazza del Pincio grandi e bambini potranno partecipare alla costruzione di un Colosseo fatto interamente di Lego. L'iniziativa, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale e organizzata dall’associazione Ragnarock, comincerà alle 9 del mattino e terminerà alle 19 di sabato 12 e di domenica 13 settembre, e tutti potranno partecipare alla ricostruzione del monumento con i mattoncini colorati più famosi del mondo. Il Colosseo di Lego sarà poi donato alla città.

Per chi si presenterà al Pincio 150 metri quadrati tutti per giocare e costruire: ci saranno infatti aree dedicate ad ogni età, dai Lego Duplo per i più piccini, ai tavoli dove ognuno potrà dare sfogo alla creatività e al gioco con a disposizione, letteralmente, una montagna di Lego.

A Milano lo scorso giugno centinaia di persone hanno partecipato alla costruzione della torre di Lego più alta del mondo. La costruzione ha raggiunto quota 35,05 metri ed è stata edificata con più di mezzo milione di pezzi, stracciando ogni record precedente.

1.233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views