Roma, il 12 e il 13 settembre al Pincio si costruisce un Colosseo di soli Lego

Un appuntamento speciale nella Capitale il prossimo week end, quando sulla Terrazza del Pincio grandi e bambini potranno partecipare alla costruzione di un Colosseo fatto interamente di Lego. L'iniziativa, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale e organizzata dall’associazione Ragnarock, comincerà alle 9 del mattino e terminerà alle 19 di sabato 12 e di domenica 13 settembre, e tutti potranno partecipare alla ricostruzione del monumento con i mattoncini colorati più famosi del mondo. Il Colosseo di Lego sarà poi donato alla città.
Per chi si presenterà al Pincio 150 metri quadrati tutti per giocare e costruire: ci saranno infatti aree dedicate ad ogni età, dai Lego Duplo per i più piccini, ai tavoli dove ognuno potrà dare sfogo alla creatività e al gioco con a disposizione, letteralmente, una montagna di Lego.
A Milano lo scorso giugno centinaia di persone hanno partecipato alla costruzione della torre di Lego più alta del mondo. La costruzione ha raggiunto quota 35,05 metri ed è stata edificata con più di mezzo milione di pezzi, stracciando ogni record precedente.