Roma, i carabinieri arrestano 19 borseggiatori su bus e metro
Molti, troppi ladri su bus e metropolitane: blitz dei carabinieri di Roma contro i borseggiatori in azione sugli autobus e sulle metropolitane della Capitale. In tutto 19 le persone fermate dagli uomini dell'arma, in un'età compresa tra i 14 e i 56 anni, molti dei quali già noti per precedenti specifici alle forze dell'ordine. A piazza Ippolito Nievo un 37enne di nazionalità tunisina è stato fermato dagli uomini della stazione Trastevere mentre infilava le mani nella borsa di un turista americana alla fermata del tram 8 in piazza Ippolito Nievo.
I carabinieri arrestano borseggiatori ‘specializzati' in turisti
In via Arenula invece i carabinieri della Compagnia di San Pietro, che hanno messo le manette ai polsi di cinque persone, di età compresa tra i 28 e i 56 anni, beccate mentre entravano in azione su un bus della linea H, rubando una macchina fotografica ad un turista argentino diretto in Vaticano. Una minorenne di nazionalità bosniaca è stata fermata a via dei Fori Imperiali: la 14enne aveva ‘alleggerito' del portafoglio la borsa di una giapponese in visita in città.
Tre cittadini romeni, di 39, 43 e 44 anni, sono stati invece fermati alla fermata dell'autobus di piazza della Rovere: vittima questa volta un norvegese a cui era stato sottratto il telefono cellulare. Una 35enne è stata invece notata e fermata mentre nel sottopasso di via delle Fornaci rubava il portafoglio ad una viaggiatrice indiana, sempre bosniache le due cittadine fermate mentre sul bus 64, una delle linee preferite dai borseggiatori romani, sfilavano un portafoglio ad un uomo a bordo del mezzo. Sempre un trio, questa volta di algerini, è stato individuato a via Cavour subito dopo l'ennesimo scippo.