video suggerito
video suggerito

Roma, giovani rom molestano passeggera nella metro Anagnina

Due cittadini di nazionalità rumena sono stati arrestati dopo per aver aggredito i carabinieri che li avevano sottoposti a controllo nella stazione di Anagnina (Roma). I due erano stati fermati dalle forze dell’ordine per aver molestato una passeggera.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Due cittadini rumeni sono stati arrestati presso la Stazione della Metropolitana di Anagnina,  a Roma, dopo aver opposto resistenza a un controllo dei carabinieri ed essersi scagliati contro gli uomini delle forze dell'ordine con violenza. L'arresto è stato eseguito nell'ambito dell'operazione "Strade sicure", che vede impegnati i militari dell'esercito italiano nel contrasto del crimine comune e nel presidio di zone a rischio delle città.

I due rumeni di venti e ventuno anni erano stati bloccati in seguito alla segnalazione di una passeggera della metro che ha riferito agli agenti di essere stata molestata dalla coppia di rumeni. Secondo quanto riferito dalla donna e da altri testimoni gli uomini erano ubriachi e in evidente stato di alterazione. I militari e i carabinieri della Stazione di Roma Appia, hanno quindi fermato i due giovani rumeni e gli hanno chiesto di identificarsi presentando le loro generalità. Al cospetto degli uomini delle forze di polizia i due, si sono rifiutati di sottoporsi al controllo e si sono avventati con violenza contro militari e carabinieri. All'aggressione da parte dei due giovani rumeni è seguito immediatamente l'arresto. I due sono stati quindi condotti in  Caserma  saranno sottoposti oggi al rito direttissimo presso il Tribunale Ordinario di Roma. 

Molestie, scippi e borseggi: è allarme sicurezza nelle stazioni di Roma

Non sono solo ubriachi e malintenzionati a minacciare la tranquillità dei passeggeri delle stazioni ferroviarie e metropolitane, ma anche rapinatori e borseggiatori di sorta. Solo nelle ultime settimane sono stati eseguiti dalle forze dell'ordine quattro arresti. I carabinieri hanno fermato due donne di etnia rom per borseggio e arrestato un'altra donna per furto. Coinvolta anche una dodicenne che è stata affidata al Tribunale dei minori. L'allarme borseggi è diventato un problema così sentito da indurre addirittura l'ufficio stranieri del governo britannico a diramare un avviso ai turisti inglesi diretti in Italia, fornendo loro una guida"anti-borseggio" della città. 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views