video suggerito
video suggerito

Roma, gioielliere ucciso nel suo negozio dopo una rapina: è caccia al bandito

Il cadavere dell’uomo, 70 anni, è stato ritrovato alle 17 e 30 nel suo negozio, la gioielleria Nocchia in via dei Gracchi 155, nel quartiere Prati. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, i rapinatori lo avrebbero aggredito e picchiato violentemente alla testa fino a ucciderlo.
A cura di En.Ta.
654 CONDIVISIONI
Immagine

L’hanno trovato morto nella sua gioielleria dopo una rapina. Il cadavere dell’uomo, 70 anni, è stato ritrovato alle 17 e 30 nel suo negozio, la gioielleria Nocchia in via dei Gracchi 155, nel quartiere Prati. A trovare il suo corpo è stato il negoziante vicino, insospettito per l’assenza del gioielliere, la porta aperta, il locale in disordine e le vetrine svuotate. Quando è entrato l’ha trovato riverso a terra, ormai senza vita. Sul corpo dell’uomo sono state trovate alcune ferite ma nessun segno di arma da fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il rapinatore lo avrebbe aggredito e picchiato violentemente alla testa fino a ucciderlo. il gioielliere riporterebbe infatti una profonda ferita alla testa, provocata probabilmente da un corpo contundente. Sarà comunque l’autopsia a stabilire le cause esatte del decesso. Sul caso indagano i carabinieri del nucleo investigativo di via dei Selci e della compagnia San Pietro. I militari stanno visionando i filmati delle telecamere di sicurezza che potrebbero aver ripreso i rapinatori in azione. "Ci ha avvertito il figlio, è successo tra le quattro e le cinque. Lui aveva riaperto la gioielleria alle quattro e in quel momento stava da solo. Una brutta rapina, mio cognato non aveva problemi con nessuno. Una brutta rapina, figlia di questa crisi, davanti a cui le forze politiche non riescono a far niente. Dovrebbero inasprire le pene perché è impossibile morire così, è impensabile, è assurdo". Queste le parole del cognato della vittima riportate da AdnKronos.

La dinamica della rapina

Secondo gli investigatori sarebbe stato un solo uomo a rapinare e uccidere il gioielliere. L'uomo avrebbe suonato al campanello della gioielleria, mascherato con una parrucca, e avrebbe aggredito il titolare, Giancarlo Nocchia, con un'arma contundente. Avrebbe rubato molti gioielli e poi sarebbe fuggito. Nella fuga però avrebbe perso una scatola, forse contenente un gioiello, poi ritrovata dai carabinieri.

654 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views