Roma, gabbiano inghiotte il topo in un sol boccone: il disgustoso video è virale

Ponte Milvio, Roma, uno dei luoghi preferiti dai romani per l'aperitivo. Un gabbiano attraversa la strada con un grosso topo in bocca e lo inghiotte sul marciapiede in un sol boccone. Il video, realizzato con uno smartphone, è diventato subito virale. Gabbiani e topi sono diventati ormai cittadini abituali della Capitale e gli avvistamenti di scene simili ormai non si contano più.
In un'intervista rilasciata a Radio Cusano Campus anche Maurizio Gasparri, Forza Italia, ha commentato il filmato: "C'è un video che gira in rete un che mostra un gabbiano che mangia un topo. Qual è la novità? Finalmente c'è la derattizzazione in corso, è un progetto dell'amministrazione Raggi, i gabbiani mangiano i topi, i topi mangiano le zanzare, e tutti mangiano tutti. Alla fine qualcuno mangerà anche noi, a Roma la catena alimentare è implacabile". Roma ha sempre avuto tanti problemi, non voglio negare le responsabilità di chi c'era prima. Oggi però c'è la sensazione che nessuno si occupi delle criticità. Prima se n'è occupata gente che ha sbagliato, che avrà anche rubato, che avrà fatto meglio, la storia è lunga e ci sono pagine nere e pagine positive. Oggi però sembra che nessuno faccia nulla e che l'amministrazione annaspi nella inconsistenza personale della Raggi", ha commentato ancora l'ex ministro.
Salvini: "Non dico più nulla, Roma è ordinata e pulita"
Anche il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è tornato a commentare la situazione di Roma: "Oggi pomeriggio sarò a Roma, ma del sindaco di Roma non dico più nulla sennò dicono che ce l'ho con lei. Roma è ordinata, pulita, la metropolitana funziona, le strade sono a posto, i cestini sono vuoti e non si vede neanche un topo in giro per le strade. Tutto ordinato, pulito, perfetto. Soprattutto in periferia: a Ostia, Tor Bella Monaca, Tor Pignattara, tutto è tranquillo, pulito e sicuro. Almeno così non dicono che voglio litigare con gli altri".