video suggerito
video suggerito

Roma, furto di 180 paia di occhiali e strumenti ottici: fermate due persone

180 paia di occhiali di varie marche e modelli, un autorefrattario, uno strumento e accessori utilizzati dagli ottici per la misurazione della vista è il bottino di ingente valore che due ladri avevano rubato in un negozio di ottica alla Romanina, Roma. I poliziotti li hanno fermati e portati in carcere.
A cura di Alessia Rabbai
16 CONDIVISIONI
Immagine

Furto di 180 occhiali e strumenti ottici in un negozio nel quartiere Romanina a Roma, dove gli agenti della Polizia di Stati hanno rintracciato due persone sottoposte a fermo. Si tratta di P.G. 41enne e del suo complice S.N.M., di 38 anni entrambi messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. I poliziotti sono intervenuti nella notte, quando una pattuglia ha notato un'auto, una Bmw che, alla sua vista, si è data alla fuga, cambiando direzione di marcia con una manovra azzardata e pericolosa. Da lì è scattato l'inseguimento, poi, la macchina si è fermata improvvisamente con una brusca frenata. Le due persone a bordo hanno aperto la portiera e sono scese di corsa dall'abitacolo del veicolo, scappando a piedi e scavalcando una recinzione protetta da filo spinato. I poliziotti hanno controllato l'auto, al suo interno hanno trovato merce di valore rubata poco prima a un negozio di ottica poco distante. Nascoste nella macchina c'erano 180 paia di occhiali di varie marche e modelli, un autorefrattario, uno strumento e accessori utilizzati dagli ottici per la misurazione della vista.

Le indagini

I poliziotti hanno svolto ulteriori accertamenti e sono riusciti a risalire alla persona che utilizzava abitualmente il veicolo. Gli agenti hanno preso e visionato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza poste in zona e messe a disposizione dal titolare del negozio che ha denunciato il furto. Uno dei ladri non era presente nel domicilio dichiarato ma i poliziotti, a seguito delle indagini li hanno trovati entrambi nascosti all'interno di un appartamento. Avevano ferite lacero contuse, su braccia e volto che si erano probabilmente procurati durante la fuga. Inoltre, custoditi in una busta di plastica, c'erano gli abiti utilizzati per il furto.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views