Roma, furti su ordinazione attraverso i social: arrestata una 38enne
Metteva a segno furti all'interno di negozi in base alle ordinazioni che riceveva da sue conoscenti tramite i social network. Un ‘rubba e fuggi' che avveniva al'interno di negozi d'abbigliamento e di cosmesi, attività commerciali delle principali vie dello shopping del centro di Roma. Una donna italiana di 38 anni è stata identificata e arrestata dai carabinieri di San Lorenzo in Lucina ed è finita in manette con l'accusa di furto aggravato continuato. Al momento dell'arresto i militari hanno scoperto che la donna in meno di un'ora aveva rubato merce in ben otto negozi, tra via del Corso e via delle Convertite.
Le indagini
Secondo quanto è emerso da alcuni accertamenti svolti dalle forze dell'ordine, la donna si spostava in treno da Castelnuovo di Porto, come un pendolare, per commettere furti su ordinazione tra le importanti vie dello shopping della Capitale. Un impegno che manteneva nel tempo, e che la impegnava come un vero e proprio lavoro. Diventata ormai una professionista, la donna aveva messo a segno un metodo infallibile, sicura di riuscire a ottenere quello che voleva senza essere scoperta. Con un'attenzione particolare, in base alle ordinazioni che riceveva dalle sue clienti sui social network, entrava nei negozi che le interessavano e rubava gli articoli richiesti.
L'arresto
A notarle la donna, già conosciuta dalle forze dell'ordine, sono stati i carabinieri, in servizio in abiti civili, che l'hanno vista mentre uscire velocemente e con fare sospetto da un negozio di cosmetici di via del Corso. Tra le mani aveva una busta di grandi dimensioni. I militari insospettiti hanno deciso seguirla e l'hanno incastrata, trovandola in possesso di vari prodotti cosmetici rubati e capi d'abbigliamento dai quali era riuscita a togliere la placca anti taccheggio.