Roma, furgone travolge 5 persone vicino a piazza del Popolo: morta una 59enne
Tragico incidente stradale a Roma, a pochi passi da piazza del Popolo. Un furgone ha travolto cinque persone che stavano percorrendo a piedi via Maria Adelaide, nel centro storico. Nell'impatto una donna di 59 anni è morta sul colpo, Il nome della vittima è Elena Fortuna. Un'altra donna invece, ferita gravemente, è stata trasportata d'urgenza in ospedale da un'ambulanza del 118.
È stata trasportata invece trasportata al Policlinico Umberto I dopo l'incidente vicino a piazza del Popolo una donna di 62 anni. Secondo quanto reso noto dal nosocomio romano, la donna, ricoverata in prognosi riservata, ha subìto gravi traumi agli arti inferiori. La 62enne, che ha riportato tra l'altro la rottura del malleolo, è al momento sottoposta ad una delicata operazione a cui sta partecipando anche un chirurgo plastico.
Ancora poco chiara la dinamica dell'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di martedì. Dalle prime indiscrezioni sembra che il furgone abbia colpito una moto e poi, dopo aver investito i passanti, si sia anche rovesciato. Le due donne ferite sarebbero rimaste incastrate sotto il mezzo. Negativo l'alcol test a cui è stato sottoposto l'uomo alla guida del furgone, un operaio 30enne che si è fermato a prestare soccorso. L'uomo, che ai primi soccorritori ha riferito di avere avuto un malore alla guida, è stato portato in ospedale per altri accertamenti.
Il furgone ha sbandato finendo sul marciapiede
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti sembra che il furgone, un mezzo bianco di marca Hyundai, abbia sbandato cappottandosi e andando a finire sul marciapiede, dove passavano le due donne in compagnia dei colleghi con cui lavoravano ad uno studio di design. Alcuni cartelloni pubblicitari in metallo che proteggevano il marciapiede dalla sede stradale sono stati divelti dalla vettura fuori controllo. Sono in corso le indagini per scoprire la dinamica dell'incidente. Non si esclude, oltre all'ipotesi del malore, quella di una colpevole distrazione dell'automobilista alla guida del mezzo. Sul posto sono accorsi le forze dell'ordine: la Polizia Locale, Gruppo Trevi, i Vigili del fuoco, la Polizia e i Carabinieri.
Il cordoglio del vicesindaco Causi
"Voglio esprimere le mie condoglianze e quelle dell'Amministrazione di Roma Capitale ai familiari della donna deceduta questo pomeriggio nei pressi di piazza del Popolo, a causa di un incidente stradale. Altre persone sono rimaste coinvolte nel tragico episodio. Siamo in contatto con le autorità sanitarie per conoscere le loro condizioni di salute. Voglio esprimere inoltre un ringraziamento agli uomini della Polizia Locale e agli operatori sanitari che, in attesa di comprendere l'esatta dinamica dell'incidente, sono prontamente intervenuti per portare i primi soccorsi". Così in una nota il Vicesindaco di Roma, Marco Causi.