video suggerito
video suggerito

Roma, fumata nera in Prefettura: venerdì si fermano autobus e metro

Dopo la precettazione dei lavoratori lo scorso 27 luglio, la Prefettura ha tentato di evitare il nuovo sciopero dei mezzi annunciato per il prossimo venerdì. Ma nessuno accorso è stato trovato tra Usb e Atac da una parte e da Cgil, Cisl, Uil e Roma Tpl dall’altra. Così il 7 agosto si fermeranno per quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30, autobus e metro.
A cura di Va.Re.
368 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo la precettazione dei lavoratori lo scorso 27 luglio, la Prefettura ha tentato di evitare il nuovo sciopero dei mezzi annunciato per il prossimo venerdì. Ma nessuno accorso è stato trovato tra Usb e Atac da una parte e da Cgil, Cisl, Uil e Roma Tpl dall'altra. Così il 7 agosto si fermeranno per quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30, autobus, filobus, metro e ferrovie urbane. L'Usb, tramite le parole di Fabiola Bravi, spiega che visto che non ci sarebbe stata "nessuna apertura di fronte alle nostre istanze" per cui "confermiamo lo sciopero". L'Usb ha anche inviato una missiva ai parlamentari per chiedergli di vigilare sul rispetto del diritto di sciopero dei lavoratori. Per Alessandro Capitani, segretario generale della Filt Cgil Roma e Lazio "le ragioni dello sciopero rimangono concrete e toccano la vita di tutti i lavoratori della Tpl che rischiano ulteriori decurtazioni dallo stipendio, anche noi confermiamo".

Ora la parola passa al prefetto Franco Gabrielli che potrebbe decidere, a fronte dei disservizi e dei disagi vissuti dalla città in questa settimana sul fronte del trasporto pubblico, di ricorrere ancora una volta alla precettazione dei lavoratori.

"Possibili ripercussioni, con cancellazioni di corse o stop del servizio – si legge sul sito dell’agenzia per la mobilità – su bus, filobus, tram, metrò e ferrovie Roma-Lido, Roma-Nord e Termini-Centocelle. Sul metrò, in caso di interruzione, saranno necessari fino a 90 minuti per riattivare il servizio e, in caso di adesione alla protesta del personale addetto al controllo, saranno disattivate scale mobili e ascensori".

Video thumbnail
368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views