video suggerito
video suggerito

Roma: folle lancia siringhe nel giardino dell’asilo, bimbo si punge giocando

L’episodio nella scuola materna comunale Ranocchio Scarabocchio nella zona sud-ovest della Capitale. Sul piccolo sono in corso accertamenti clinici.
A cura di Antonio Palma
46 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Momenti di apprensione questa mattina a Roma per un bambino di 4 anni che si è punto con una siringa trovata nel giardino del suo asilo mentre stava giocando con gli altri piccoli all'interno della struttura. Il fatto è avvenuto nella scuola materna comunale Ranocchio Scarabocchio tra viale Erminio Spalla e via di Grotta Perfetta, nel quartiere Roma 70, zona sud-ovest della Capitale. Dopo quanto accaduto sono scattate immediatamente le misure di sicurezza e il giardino è stato interdetto ai piccoli e a quanto si apprende durante i controlli sarebbero spuntate fuori almeno altre tre siringhe usate. "Appena saputo di questo episodio sono state messe in atto tutte le misure necessarie al controllo e alla pulizia delle aree verdi dell’istituto" ha spiegato l'assessore alla Scuola del Comune di Roma, Alessandra Cattoi, spiegando che "dalle prime informazioni, si tratterebbe di un gesto di uno sconsiderato che ha lanciato alcune siringhe nel giardino della scuola senza curarsi della gravità delle conseguenze".

Gesto di un folle

Il bimbo nel frattempo è stato trasportato in ospedale dove gli sono stati fatti dei prelievi per effettuare tutti gli accertamenti clinici del caso. "Ci stringiamo alla famiglia e auspichiamo che non sia avvenuto nessun contagio" ha dichiarato Andrea Catarci, presidente del VIII Municipio di Roma dove si trova l’asilo, sottolineando come "per la manutenzione degli edifici e dei giardini scolastici urgono risorse sia finalizzate alla gestione straordinaria che a quella ordinaria". Secondo i primi accertamenti non si tratterebbe comunque di tossicodipendenti, ma di un folle che per motivi da accertare ha lanciato delle siringhe nel giardino della scuola.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views