Roma, finge un malore in strada poi rapina l’automobilista che voleva prestargli soccorso

Uno stratagemma messo in atto per rapinare l'ignaro e generoso automobilista che voleva aiutarli. Erano circa le tre della scorsa notte quando una coppia ha finto un malore su via di Casale di San Basilio, mentre lei si era accasciata a terra, lui a bordo strada si sbracciava per chiedere aiuto alle auto di passaggio.
Ma quando il giovane automobilista si è fermato per soccorre quella che sembrava una donna in difficoltà, la brutta sorpresa: introdottisi a bordo l'uomo lo ha minacciato con un oggetto nero, forse una pistola, intimandogli di rimettere in moto e di portarli ad un bar poco lontano. Una volta che l'automobilista ha accostato lo ha colpito al volto rapinandolo di un telefono cellulare e di 150 euro in contanti.
Appena il suo aggressore si è allontanato la vittima della rapina ha chiamato il 113, fornendo un'accurata descrizione della coppia che lo aveva prima ingannato, poi minacciato, aggredito e rapinato. In poche decine di minuti una pattuglia di polizia in servizio nella zona ha fermato un uomo corrispondente alla descrizione passeggiare per strada, fermato è risultato essere in possesso del telefono rubato. Pochi minuti dopo un'altra pattuglia si recava a casa dell'uomo, dove rintracciava la donna sua complice. I due, riconosciuti in commissariato dal giovane rapinato, sono stati arrestati con l'accusa di rapina, percosse, minacce e sequestro di persona.