Coltivazione di marjiuana brucia in un appartamento

Sono circa le dieci di ieri sera quando le fiamme divampano in un appartamento al numero 102 di via Monte Cervialo, zona Nuovo Salario in III Municipio. A spegnere l'incendio al terzo piano di una palazzina sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco che, quando hanno aperto la porta dell'appartamento, si sono trovati di fronte un'intera piantagione di marijuana che andava in fiamme.
Sul posto sono così giunte, allertate dai pompieri, diverse volanti del Commissariato Vescovio che hanno proceduto al fermo del proprietario dell'appartamento, un cittadino romano di 39 anni e, dopo aver aspettato il termine delle operazioni di spegnimento sono entrati all'interno constando che si trattava proprio di marijuana: decine di piante, circa 140, coltivate con luce artificiale e moltissimi prodotti specifici per la concimazione. Oltre alle piante c'erano diverse sostanze stupefacenti, apparentemente pronte per la vendita e tutto l'occorrente per estrarre dalla pianta la resina e fabbricare dei panetti di hascish.
Ancora da chiarire con certezza le cause dell'incendio: al momento l'ipotesi più probabile è che sia stato generato da un corto circuito dell'impianto elettrico, sovraccarico a causa delle lampade che servivano per coltivare le piante di marijuana. Il 39enne è stato arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.