video suggerito
video suggerito

Roma Eur, vandali rovinano la scalinata del Palazzo della Civiltà italiana (FOTO)

Nella notte ignoti hanno divelto pezzi dei gradoni di travertino della scalinata del Palazzo della Civiltà italiana all’Eur. Lo ha comunicato su Facebook il presidente del Municipio IX-Eur Andrea Santoro, che ha annunciato: “Faremo riattivare tutte le telecamere, voglio che questi delinquenti siano visti in tutto il pianeta”.
A cura di Francesco Loiacono
403 CONDIVISIONI
La scalinata danneggiata (Foto di @davrbn via Twitter)
La scalinata danneggiata (Foto di @davrbn via Twitter)

Vandali in azione a Roma, precisamente all'Eur. Obiettivo del raid, compiuto da ignoti, è la scalinata del Palazzo della civiltà Italiana, il Colosseo quadrato. Nella notte alcuni teppisti si sono divertiti a divellere e poi lanciare alcuni pezzi dei gradoni di travertino che caratterizzano la scalinata. A denunciare quello che è "l'ennesimo episodio di vandalismo" è stato il presidente del Municipio IX-Eur, Andrea Santoro, che ha ricordato come il quartiere sia stato interessato recentemente da altri atti vandalici avvenuti al laghetto e alle panchine del parco.

"Voglio che questi delinquenti siano visti in tutto il pianeta"

Immagine

Dura la reazione del minisindaco di fronte allo scempio: "Faremo riattivare tutte le telecamere di Eur Spa presenti all'Eur e sto chiedendo alle aziende che le hanno già attive di darci una mano – ha scritto su Facebook Andrea Santoro, che ha poi proseguito -: Perché dobbiamo prendere questi delinquenti e non farli rialzare fino a quando non avranno rimesso a posto tutto. Dicono che le telecamere non rispettano la privacy. Vorrà dire che non rispetterò la privacy. Anzi – ha concluso – voglio che questi delinquenti siano visti in tutto il pianeta". Tra le misure già prese da Santoro c'è anche la richiesta alla polizia locale di una maggiore presenza in zona, per evitare che altri atti vandalici si possano ripetere.

403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views