video suggerito
video suggerito

Roma, entra di nascosto nel Colosseo durante la notte e filma il folle gesto

Entra indisturbato nel Colosseo durante la notte e filma il folle gesto postandolo su Youtube. L’episodio fa riflettere sulle misure di sicurezza presenti nella Capitale. Il giovane youtuber non si è curato dei danni che avrebbe potuto provocare al monumento né al rischio di essere arrestato. Dure le critiche al video: “Sei un criminale, vergognati”.
A cura di Alessia Rabbai
478 CONDIVISIONI
Immagine

Entra indisturbato dentro il Colosseo nascondendosi nella notte e filma la sua impresa. Sembra assurdo che, in barba alle misure di sicurezza e alle disposizioni messe in atto dopo i recenti fatti terroristici, Cass, youtuber inglese celebre per i suoi video di "open explorer" da milioni di visualizzazioni, sia riuscito ad avere accesso al monumento. È la prima persona ad entrare di nascosto all'interno del Colosseo, a percorrerlo e a scalarlo fino in cima. Il video pubblicato sul suo canale You Tube il 21 agosto con il titolo "Sneaking into the Colosseum" in una settimana ha raggiunto circa 13mila visite. Il ragazzo, spavaldo e noncurante dei danni irreparabili che avrebbe potuto provocare a uno dei più importanti monumenti storici al mondo e del rischio che corre di essere arrestato, ha ripreso il gesto illecito e lo ha aggiunto alla sua collezione di trofei. Nel suo canale You Tube, insieme al video, scrive: "Questo è onestamente il mio video preferito tra molti di quelli che che ho filmato e montato. È stato emozionante avere il Colosseo tutta la notte solo per me". Il folle episodio fa riflettere sulle misure di sicurezza presenti nella Capitale.

CassOnline a Roma: i commenti degli youtubers

L'adolescente, star di Youtube, ha collezionato milioni di visualizzazione grazie ai suoi giri spericolati per Londra. Ha scalato il Tower Bridge, lo stadio di Liverpool e il palazzo di vetro e acciaio dello Shard. Tra le persone che lo seguono, tantissimi i commenti di stima. Leo esulta: "Fratello, il tuo video è fantastico" e Tamiti scrive con ironia: "Il prossimo video: Cass entra accidentalmente in casa vostra". Numerose anche le critiche, tra le quali quella di Luigi: "Sei un criminale. Spero che le forze dell'ordine ti prendano presto, vergognati"

478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views