video suggerito
video suggerito

Roma, domenica 28 febbraio torna la domenica ecologica: blocco per le auto inquinanti

Il provvedimento riguarderà tutti i veicoli dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare all’interno della fascia verde solo le automobile con motore a metano, gpl, ibride.
A cura di En.Ta.
1.005 CONDIVISIONI
Immagine

Blocco totale del traffico a Roma. Domenica 28 febbraio tornano le domeniche ecologiche. Lo stop, disposto dal Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, riguarderà tutti i veicoli dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare all'interno della fascia verde solo le automobile con motore a metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3. Per evitare disagi ai cittadini, il Comune ha chiesto ad Atac di intensificare le corse degli autobus e delle metropolitane per la prossima domenica.

Domenica ecologica Roma, bassi i livelli di Pm 10

Si tratta della terza domenica ecologica della stagione. La prossima e ultima, per il momento, si terrà a marzo. Anche grazie al ritorno delle piogge dopo mesi invernali di siccità, le centraline dell'Arpa, in questi giorni, rilevano livelli di polveri sottili, Pm10, nell'atmosfera di gran lunga inferiori rispetto ai limiti consentiti. Nella giornata di oggi, domenica 21 febbraio, la centralina che ha fatto registrare il livello più alto di Pm10 è quella di Corso Francia. Il valore che riporta Arpa è di 30, al di sotto di quello massimo consentito che è di 50.

1.005 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views