video suggerito
video suggerito

Roma, da 15 anni estorceva denaro all’ex moglie: 60enne arrestato poco prima di aggredirla

Un uomo di 60 anni è stato arrestato lunedì pomeriggio a Roma, in zona Centocelle, con l’accusa di atti persecutori, estorsione e resistenza. L’uomo, legalmente separato dalla moglie da 15 anni, continuava ad estorcere denaro all’ex coniuge minacciandola e picchiandola. La donna non aveva mai trovato il coraggio di denunciarlo.
A cura di Francesco Loiacono
178 CONDIVISIONI
Immagine

Un ex marito violento che, da 15 anni, continuava a ricattare l'ex moglie estorcendole continuamente del denaro. E che lunedì pomeriggio, non contento dello stato di soggezione nel quale aveva ridotto l'ex consorte, stava cercando di raggiungerla sfondando la porta della sua abitazione, in zona Centocelle a Roma. Per fortuna della donna, a bloccare il suo ex coniuge ci hanno pensato gli agenti della polizia di Stato, intervenuti in forze poco prima che la situazione degenerasse. Gli uomini del commissariato Prenestino e delle Volanti, come riportato dal Corriere della sera, sono entrati nel palazzo dove abita la donna bloccando l'ascensore e utilizzando le scale. Nell'androne hanno sentito le urla dell'ex marito, un 60enne romano, che stava insultando l'ex coniuge e si stava procurando lesioni al capo per addossarne poi le colpe sulla donna.

Roma, da 15 anni estorceva denaro all'ex moglie: 60enne in manette

La scena non è però sfuggita agli agenti, che dopo aver immobilizzato non senza fatica il 60enne hanno ascoltato il racconto dell'ex consorte. I due coniugi erano separati legalmente da 15 anni, ma per tutto quel lasso di tempo il 60enne aveva minacciato la sua ex moglie, dalla quale dipendeva economicamente, chiedendole sempre più denaro per i suoi vizi, l'alcol e la droga. In passato il 60enne, disoccupato e nullafacente, non aveva esitato a usare la violenza contro la donna per ridurla all'obbedienza e al silenzio: l'ex moglie non aveva infatti mai denunciato il suo ex compagno di vita per timore di ritorsioni. L'incubo, adesso, potrebbe essere terminato: il 60enne è stato infatti arrestato con l'accusa di atti persecutori (stalking), estorsione e resistenza.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views