video suggerito
video suggerito

Roma, cuccioli di cane abbandonati in uno scatolone con la scritta “regalo”: salvati dalla polizia

Cinque cuccioli di cane sono stati abbandonati da una persona, al momento ignota, all’interno di uno scatolone. Sul cartone c’era una scritta: “Regalo”. L’episodio è avvenuto all’alba di ieri a Roma, vicino alla stazione di polizia di Settebagni. Gli animali sono stati trovati da alcuni poliziotti, che con l’aiuto di alcuni cittadini li hanno rifocillati e salvati.
A cura di Redazione Roma
536 CONDIVISIONI
Due dei cuccioli abbandonati
Due dei cuccioli abbandonati

Cinque cuccioli di cane abbandonati in uno scatolone con sopra una scritta: "Regalo". Questo il "regalo" in cui si sono imbattuti alcuni agenti del reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato di Roma, di stanza nella caserma di Settebagni. Lo scatolone era stato abbandonato da qualcuno proprio vicino alla caserma all'alba di ieri. La persona che ha abbandonato i cuccioli non avrebbe scelto il luogo a caso: nelle vicinanze si trova infatti uno studio veterinario ed è dunque probabile che l'essere umano autore del gesto, nella sua crudeltà – l'abbandono di animali, lo ricordiamo, è un reato punibile con l'arresto fino a un anno o un ammenda che va da mille a diecimila euro – abbia avuto almeno l'accortezza di pensare, un minimo, alla salute dei cuccioli.

Due cuccioli sono stati subito adottati da una signora: gli altri sono in un canile

I cagnolini erano in buone condizioni, anche se le tante ore trascorse all'interno dello scatolone si sono fatte sentire: erano infatti sporchi e tremavano. I poliziotti, anche grazie all'aiuto di alcuni cittadini, hanno provveduto a dare da mangiare e a pulire i cuccioli. Poi hanno chiesto l'aiuto dei medici veterinari dell'Azienda sanitaria locale. Tre dei cuccioli sono stati affidati al canile municipale, dove chi vorrà potrà rivolgersi per prenderli con sé  due invece, sono stati subito adottati da una delle signore che era intervenuta in soccorso degli animali. Per i cagnolini così la disavventura si è risolta fortunatamente nel migliore dei modi.

536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views