video suggerito
video suggerito

Metro A Roma, crolla controsoffitto a Ottaviano-Spagna

Lunedì mattina la metro A di Roma è stata interrotta poco dopo le 8 per un inconveniente tecnico a un treno all’interno della stazione di piazza di Spagna. Secondo i primi accertamenti sarebbe crollato un controsoffitto dove è agganciata la linea elettrica. Istituiti bus sostitutivi tra San Giovanni e Ottaviano.
A cura di F.L.
386 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Aggiornamento ore 14.30:  L'assessore ai Trasporti di Roma Capitale Stefano Esposito ha reso noto che il servizio sulla metro A tornerà regolare a partire dalle 17.00. "I tecnici che sono al lavoro per ripristinare il servizio sulla Metro A mi hanno appena comunicato che sono stati riscontrati danni anche alle stazioni Manzoni e Repubblica – spiega Esposito – sempre causati dal treno che questa mattina ha perso il vano porta batterie. Per questa ragione – aggiunge – pur essendo terminati gli interventi alla stazione di Piazza di Spagna, la Metro A riprenderà il proprio regolare servizio alle ore 17!.

Ancora disagi sulla metro a Roma. Lunedì mattina la linea A è stata interrotta poco dopo le 8 per un inconveniente tecnico a un treno all'interno della stazione Ottaviano-Spagna. Secondo quanto comunicato dall'Atac, all'origine del blocco ci sarebbe "il parziale cedimento del controsoffitto della volta della stazione Spagna in direzione Battistini". Una ricostruzione confermata anche dall'assessore ai Trasporti Stefano Esposito, che proprio lunedì mattina stava effettuando uno dei suoi giri di ricognizione sulle metro di Roma per verificarne i livelli di servizio.

Il treno avrebbe urtato la controvolta dove è agganciata la linea elettrica, ed è stato subito evacuato senza conseguenze per i passeggeri. Sulla tratta fra San Giovanni e Ottaviano è stato istituito un servizio sostitutivo di bus in superficie, mentre tecnici sono al lavoro per ripristinare la linea. Sull'accaduto, annuncia l'assessore Esposito, sarà aperta un'indagine.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views