video suggerito
video suggerito

Roma, costretta a fare la prostituta a 13 anni: arrestate le zie e la nonna

Le zie e la nonna paterna hanno ridotto la ragazza in schiavitù e l’hanno costretta a chiedere soldi in cambio di prestazioni sessuali nel parcheggio di un supermercato in zona ovest di Roma.
A cura di Enrico Tata
329 CONDIVISIONI
Immagine

Le zie e la nonna paterna la costringevano a prostituirsi e a chiedere l'elemosina. Una ragazzina di soli 13 anni era stata affidata dai genitori, emigrati in America, ai suoi parenti più stretti, ma loro l'hanno ridotta in schiavitù e costretta a chiedere soldi in cambio di prestazioni sessuali nel parcheggio di un supermercato in zona ovest di Roma. In seguito a una segnalazione, gli agenti del commissariato San Paolo si sono recati nel centro commerciale dove hanno trovato la ragazzina in un'automobile insieme a un 67enne, poi arrestato per il reato di tentata induzione alla prostituzione. Il racconto reso dalla bambina agli investigatori è terribile. Denutrita e praticamente analfabeta, la 13enne aveva il solo compito di portare a casa soldi per mandare avanti la famiglia. Stando alle sue dichiarazioni, sia lei che le sorelline erano costrette a chiedere l'elemosina e se disobbedivano venivano prese a cinghiate e lasciate nude e bagnate al gelo fuori dal container nel quale vivevano.

Le indagini degli investigatori hanno portato all'identificazione di altri tre adulti che avrebbero approfittato della ragazza e che sono stati denunciati. Le zie della 13enne e la nonna paterna sono state raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare e dovranno rispondere delle accuse di accusate di associazione a delinquere, sfruttamento della prostituzione minorile, falsità ideologica e sostituzione di persona. Si tratta di V.Z., di anni 41, E.Z., di 38 anni, la stessa M.L., e della nonna, E.Z.. I genitori, che si erano trasferiti in America, sono stati denunciati per abbandono di minore. Una delle zie e la nonna erano fuggite all'estero e avevano trovato rifugio in Romania, in uno sperduto villaggio. La polizia in poche ore è riuscita a individuarle e ad arrestarle. La nonna è già stata estradata in Italia, mentre la zia sarà riportata nel nostro Paese entro qualche mese.

329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views