video suggerito
video suggerito

Roma, chiuso un asilo nido alla Montagnola: trovati topi all’interno

“Siamo stati avvisati stamattina da alcuni genitori che hanno trovato sbarrato il cancello dell’asilo ‘ciliegio rosa’ in via Accademia Aldina Sarebbero stati trovati dei ratti catturati da alcune trappole”, è la denuncia del capogruppo di Forza Italia in municipio, Simone Foglio.
A cura di En.Ta.
202 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i genitori sono arrivati stamattina davanti all'asilo nido Ciliegio Rosa, quartiere Montagnola, Roma, per accompagnare i loro figli, hanno trovato le porte sbarrate e la scuola chiusa per la presenza di alcuni ratti. "Siamo stati avvisati stamattina da alcuni genitori che hanno trovato sbarrato il cancello dell'asilo ‘ciliegio rosa' in via Accademia Aldina. Sarebbero stati trovati dei ratti catturati da trappole collocate dagli operatori, dopo il ritrovamento di escrementi che lasciavano pochi dubbi. L'asilo resta chiuso fino a data da destinarsi", è la denuncia del capogruppo di Forza Italia in municipio, Simone Foglio. "Siamo vicini ai genitori e alle insegnanti delle scuole di Roma soprattutto in questo momento delicato di trattativa sul salario accessorio – continua Foglio. Intanto chiediamo al Commissario Tronca un intervento immediato e straordinario di derattizzazione negli asili per garantire ai bambini il massimo degli standard di sicurezza igienici ed ambientali".

"L'ultima derattizzazione in quella scuola era stata eseguita ad inizio dicembre, dopodichè le risorse messe a disposizione con Ama Card sono terminate e non c'è stato la possibilità di farne delle altre. Vorrei però smentire che si tratti di ratti. Parliamo infatti di un topo solo che, probabilmente dal giardino, si era intrufolato nel locale della dispensa. Forse durante le operazioni di carico e scarico delle merci, approfittando della porta aperta", replica l'Assessore municipale Paola Angelucci a Roma Today. In ogni caso, dice l'assessore, un intervento di derattizzazione e disinfestazione sarà realizzato oggi pomeriggio, mercoledì 20, e poi il 22 gennaio.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views