video suggerito
video suggerito

Roma capitale del sesso, un sondaggio la acclama città più attiva d’Italia

Una ricerca della Durex ha eletto i romani come migliori amatori d’Italia . Seguono bolognesi e genovesi.
A cura di An. Mar.
46 CONDIVISIONI
Immagine

È Roma, la città sessualmente più attiva di Italia. La capitale si è infatti classificata prima nel campionato nazionale dell’amore sponsorizzato da Durex che l'ha eletta a "città più sessualmente attiva e performante" d'Italia: "Loveville 2014". Roma caput sex insomma, prima in Italia per consumo di sex toys, gel, preservativi e altri gadget.
Il sondaggio, che ha acclamato i romani come i cittadini più attivi sessualmente, ha tenuto conto della spesa procapite di prodotti legati al ‘sexual wellbeing', ovvero il mercato del benessere sessuale. Roma, dunque, si guadagna il primato di città più sexy fra fra quelle esaminate, strappando lo scettro perfino a Bologna, con un consumo totale di prodotti pari a 5.812.000 euro nei sei mesi presi in esame dall'indagine.
“I romani", spiega Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, "si sono dimostrati i migliori amatori, i più passionali d’Italia… Una delle loro principali caratteristiche è sicuramente la cultura del divertimento, inteso come condivisione dello stare bene insieme e del piacere, elemento che confluisce con la maggiore possibilità di incontri e di socializzazione in una città che conta circa tre milioni di abitanti. "Inoltre", continua Rossi, "hanno dimostrato agli italiani di essere più attenti alla protezione, senza però trascurare il lato giocoso del sesso".
Con Roma al primo posto nella classifica della passione, seconde classificate nel contest si collocano Genova e Bologna, mentre ventesima è Milano preceduta, fra le altre, da Padova, Firenze, Pavia, Venezia e Catania. In generale il Centro e il Nord del Paese.si rivelano i territori più attivi e ricettivi alle tendenze del mercato del piacere. Ultimo si posiziona il Sud, con le province accorpate di Potenza e Matera. In coda Palermo e le province di Brindisi e Taranto. La spesa totale sul campione di tutta la popolazione nazionale – che consuma nove rapporti sessuali al mese e 142 l’anno – invece, è stata superiore ai 62 milioni per il periodo preso in esame.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views