video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Roma brucia: incendi a Cinecittà est e Centocelle

Numerosi quartieri di Roma interessati da incendi: Centocelle, Alessandrino, Quadraro, Cinecittà Est. Rogo anche nel Frusinate, a Vico nel Lazio.
A cura di Redazione Roma
176 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancora roghi nella notte e per tutto il giorno a Roma, soprattutto nell'hinterland, nella zona di Centocelle e Cinecittà est, dove hanno ripreso fuoco focolai di un incendio di sterpaglie divampato sabato pomeriggio. Una parte dei residenti delle zone a causa del fumo hanno lasciato spontaneamente le loro case per poi rientrare quando le operazioni di spegnimento sono state ultimate.  I quartieri coinvolti sono Centocelle, Alessandrino, Quadraro, Cinecittà Est. Nella giornata di ieri i vigili del fuoco di Roma hanno effettuato circa 130 interventi di cui il 90% per incendi principalmente di sterpaglie e vegetazione.

Un altro incendio sta impegnando volontari e vigili del fuoco nei boschi di Vico nel Lazio al confine con Guarcino, in provincia di Frosinone. Il focolaio, divampato intorno all'ora di pranzo, è piuttosto esteso e si sta cercando di arginarlo con diversi mezzi dei pompieri del comando provinciale e della protezione civile.

176 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views