5 Luglio 2020
17:13

Roma, bomba a mano, mortaio e stellette ninja: scoperto arsenale a casa di una insospettabile nonna

Una donna di 73 anni, incensurata, è stata denunciata dai carabinieri della stazione Tor Bella Monaca di Roma per detenzione di detenzione illegale di armi e munizioni comuni da sparo e da guerra dopo che nel suo appartamento è stato ritrovato un vero e proprio arsenale da guerra: tra queste una bomba a mano, un mortaio e stelle ninja.
A cura di Redazione Roma

È accusata di detenzione illegale di armi e munizioni comuni da sparo e da guerra la donna di 73 anni denunciata dai carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca dopo che nel suo appartamento hanno rinvenuto diverse armi e proiettili oltre a un paio di manette e a delle stelle Ninja.

La scoperta durante un sopralluogo pre sgombero

La donna, incensurata, viveva in un appartamento sottoposto ad espropriazione forzata, per questo in casa si sono presentati gli incaricati dell'Istituto Vendite Giudiziarie che, nel corso del sopralluogo preliminare allo sgombero, hanno notato delle armi e hanno immediatamente allertato i carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca. Poco dopo sul posto sono intervenuti i militari insieme con la Squadra Artificieri del Comando Provinciale di Roma e al Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria.

Denunciata la donna di 73 anni

È stato un cane addestrato alla ricerca di armi ed esplosivi a ritrovare l'arsenale in casa della donna: una pistola calibro 4,5 con matricola non leggibile, una bomba a mano, un mortaio, 400 munizioni di vari calibri, 6 ‘stellette ninja' Shuriken a 8 punte, un paio di manette e una paletta con scritta ‘Servizio di Stato' senza matricola. I Carabinieri hanno avviato le indagini finalizzate ad accertare la provenienza delle armi e delle munizioni mentre la donna è stata denunciata a piede libero per detenzione illegale di armi e munizioni comuni da sparo e da guerra.

Trovata una bomba alle porte di Roma: evacuati tremila cittadini
Trovata una bomba alle porte di Roma: evacuati tremila cittadini
Bomba d'acqua a Roma: la pioggia entra nell'autobus e lo allaga
Bomba d'acqua a Roma: la pioggia entra nell'autobus e lo allaga
1.165 di Fanpage.it Roma
Uccide la nonna in Germania e fugge a Roma: arrestato 27enne tedesco, era nascosto in un campeggio
Uccide la nonna in Germania e fugge a Roma: arrestato 27enne tedesco, era nascosto in un campeggio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni