video suggerito
video suggerito

Roma, bimbo morto all’asilo nido, la maestra: “Mi sono accorta che stava male ma era troppo tardi”

L’asilo nido ‘Pastrocchi e Scarabocchi’ è in lutto per la morte del bimbo di un anno avvenuta questa mattina 28 maggio nella scuola di via della Marrana, nel quartiere Appio di Roma. “Una grandissima tragedia, sono sconvolta” queste le parole di una maestra dell’asilo, che ha chiamato i soccorsi.
A cura di Alessia Rabbai
1.804 CONDIVISIONI
Immagine di Google Maps
Immagine di Google Maps

"Sono sconvolta, è una grandissima tragedia" sono le parole commosse di una maestra del bimbo morto questa mattina, martedì 28 maggio all'asilo nido ‘Pastrocchi e Scarabocchi' in via della Marrana nei pressi di Villa Lais, nel quartiere Appio-Latino di Roma. Sarebbe stata proprio la donna a dare l'allarme, dopo essersi resa conto delle condizioni di salute del piccolo, che sono parse fin da subito gravi. "Mi sono accorta che non stava bene e ho chiamato l'ambulanza. I soccorritori sono arrivati subito ma purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita". Momenti che a raccontarli fanno male, dopo che il piccolo era stato trovato nel suo lettino con le labbra scure. Secondo quanto appreso da una prima ricostruzione dell'accaduto, le maestre erano andate a svegliarlo, dopo il riposino, insieme agli altri piccoli alunni, perché era arrivata l'ora della pappa. Poi, la telefonata al Numero Unico delle Emergenze e il disperato tentativo da parte dei soccorritori di salvarlo, praticandogli le manovre di rianimazione. Inutile ogni tentativo, il bimbo è deceduto e non è stato possibile neanche il trasporto in ospedale.

Disposta l'autopsia sulla salma del bimbo

La salma è stata portata in obitorio e l'autorità giudiziaria ne ha dispoto l'autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni all'obitorio dell'Università di Tor Vergata. Ad attendere i risultati degli esami autoptici la Procura, in attesa che vengano chiarite le cause che hanno provocato il decesso. Al momento l'ipotesi per la quale si propende è quella di morte naturale. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della stazione Tuscolana e della Compagnia di Piazza Dante, che hanno svolto gli accertamenti necessari e che indagano sul caso.

Bimbo morto all'asilo: ascoltate le maestre

Un via vai di persone dentro e fuori all'asilo nido ‘Pastrocchi e Scarabocchi', dove i genitori dei bambini che frequentano la scuola si sono recati poco dopo l'accaduto, per riprendere i propri figli. Mamme e papà preoccupati che si sono precipitati davanti all'edificio, appresa la notizia. Le maestre, infatti, alle 14 sono state invitate dai militari a seguirli in caserma per essere ascoltate.

1.804 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views