video suggerito
video suggerito

Roma, bimbo di 5 anni precipita dal quinto piano e muore: la tragedia a Spinaceto

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi alla periferia di Roma, nel quartiere Spinaceto. Un bambino di 5 anni è morto dopo essere precipitato dalla finestra di casa, al quinto piano di un palazzo in via Padre Romualdo Formato. Il bambino si sarebbe sporto troppo dalla finestra del salone dopo essersi arrampicato su un termosifone, forse incuriosito da un pupazzo di Babbo Natale appeso al davanzale. Al momento della tragedia in casa c’era il padre. Sul caso indaga la procura: è stata disposta l’autopsia.
A cura di Francesco Loiacono
813 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi alla periferia di Roma, nel quartiere Spinaceto. Un bambino di 5 anni è morto dopo essere precipitato dalla finestra di casa, al quinto piano di un palazzo. La tragedia si è consumata attorno alle 15 in via Padre Romualdo Formato. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo era in casa assieme al padre: la mamma era infatti uscita per andare a prendere l'altra figlia a scuola. Il bambino avrebbe eluso la sorveglianza del genitore, arrampicandosi su un termosifone del salone e affacciandosi alla finestra. Poi, sempre secondo le prime informazioni, si sarebbe sporto troppo dalla finestra, forse incuriosito da un pupazzetto di Babbo Natale appeso al davanzale, al di là del vetro. Inevitabile la caduta. I tentativi di rianimare il bimbo da parte dei paramedici del 118 sono stati purtroppo inutili: il piccolo è morto sul colpo.

La tragedia in un palazzo alla periferia sud della Capitale

La tragedia è avvenuta in un palazzo popolare in via Spinaceto, piccola strada che si trova alla periferia sud della Capitale. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati, della compagnia di Pomezia e di Tor de' Cenci. I primi hanno effettuato i rilievi del caso, mentre ai colleghi spetterà indagare per ricostruire nei dettagli la vicenda. Al momento, come già scritto, l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un tragico incidente domestico, anche se nessuna ipotesi viene esclusa allo stato attuale delle indagini. Sulla vicenda la procura ha aperto un fascicolo: nei prossimi giorni sul corpo della piccola vittima sarà effettuata l'autopsia, come disposto dal pubblico ministero Margherita Pinto.

813 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views