video suggerito
video suggerito

Roma, arrivano i nuovi biglietti per bus Atac e Cotral

Trasporti: arrivano “Roma 24h”, “Roma 48h” e “Roma 72h” e saranno in vendita a: 7 euro per il 24 ore, 12,50 euro per quello con durata 2 giorni e 18 euro il 72 ore.
A cura di Redazione Roma
269 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano i nuovi ticket trasporti a Roma: si chiamano "Roma 24h", "Roma 48h" e "Roma 72h" e saranno in vendita a: 7 euro per il 24h, 12,50 euro per il 48h e 18 euro il 72h. "Tutti i titoli di viaggio – spiega l'Atac – possono essere utilizzati all'interno del territorio di Roma Capitale: su autobus, tram e filobus, sui bus Cotral (percorso urbano), sulle linee della metropolitana e sulle ferrovie regionali: Trenitalia solo 2/a classe, Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Viterbo (percorso urbano)". Sono esclusi invece Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto e il collegamento Trenitalia "No stop" Roma Termini-Fiumicino Aeroporto. I nuovi biglietti a disposizione di romani e turisti per muoversi sulla rete dei trasporti locali saranno validi per 24, 48 o 72 ore dalla prima timbratura per un numero illimitato di viaggi e sostituiranno i vecchi titoli Big e Bti che scadevano invece alla mezzanotte del primo e del terzo giorno. Dal primo gennaio 2015 il ticket giornaliero è aumentato di 1 euro, passando da 6 a 7 euro.

Il piano contro i chi non paga il biglietto

Dallo scorso mese di novembre è stato avviato un piano contro gli evasori del biglietto del bus a Roma con una "campagna informativa" e "presidi soft" cui ha fatto poi seguito una sperimentazione pilota di controllo dei biglietti all'entrata degli autobus nelle stazioni più frequentate della Capitale.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views