video suggerito
video suggerito

Roma, anziana cade dalla barella e muore al policlinico di Tor Vergata

Una donna di 75 anni è morta al policlinico di Tor Vergata dopo essere caduta da una barella del pronto soccorso. L’episodio è avvenuto lo scorso venerdì. L’anziana signora era da una settimana sulla barella in corsia perché non c’erano posti disponibili per lei.
A cura di Va.Re.
639 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 75 anni è morta al policlinico di Tor Vergata dopo essere caduta da una barella del pronto soccorso. L'episodio è avvenuto lo scorso venerdì. Un semplice incidente o episodio di malasanità? Ha stabilirlo sarà la Regione Lazio che ha chiesto all'ospedale della seconda università una relazione dettagliata su quanto accaduto. Quello che si per certo è che la paziente si trovava sulla lettiga da una settimana perché nel reparto dell'ospedale non vi erano più posti. Sette giorni e sette notti sulla barella in attesa di un posto in una stanza e alla fine il tragico epilogo per la 75enne che si era recata in pronto soccorso a causa di alcuni gravi disturbi gastrici. La donna è morta dopo 24 ore di agonia per una emorragia celebrale provocata dalla botta alla testa data cadendo già dalla lettiga.

Dopo la denuncia dei parenti la Regione Lazio ha chiesto "una relazione dettagliata su quanto accaduto e un audit clinico al direttore generale del nosocomio romano". La procura ha aperto un fascicolo ma ancora non risulta esserci nessun iscritto al registro degli indagati. Le indagine, sia quella interna sia quella giudiziaria, dovranno chiarire se l'anziana fosse stata di fatto abbandonata a se stessa e in condizioni di scarsa sicurezza per una persona malata.

639 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views