134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ancora gli sportelli bancomat nel mirino dei ladri: quattro colpi in due settimane

Per la quarta volta nelle ultime due settimane alcuni ladri hanno cercato di sradicare sportelli Bancomat situati tra Roma e i dintorni. Due i colpi tentati la scorsa notte, sulla Cassia e a Casetta Mattei: nel secondo caso i malviventi sono riusciti a sradicare il bancomat, ma inseguiti dalla polizia hanno dovuto abbandonarlo per strada. Si indaga per capire se dietro i colpi ci sia una sola banda.
A cura di F.L.
134 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Gli sportelli Bancomat finiscono nuovamente nelle mire di uno o più gruppi di malviventi in azione a Roma e nei dintorni della Capitale. La scorsa notte sono stati due i tentativi di sradicare i bancomat, prima sulla Cassia e poi a Casetta Mattei. Nel primo caso i malviventi sono entrati in azione verso le due prendendo di mira lo sportello automatico di un ufficio postale di via Braccianense. L'allarme ha fatto però fuggire i malviventi. Poche ore dopo, a Casetta Mattei, il secondo episodio: non si sa ancora se a entrare in azione sia stata la stessa banda di ladri, fatto sta che in questo caso i malviventi sono riusciti a sradicare un bancomat della Banca Popolare di Milano e l'hanno caricato su un furgone. Poi però il mezzo è stato intercettato dalle volanti della polizia e i ladri sono stati quindi costretti ad abbandonare il mezzo e il loro pesante bottino e a fuggire a piedi.

Dietro i colpi forse una sola banda

Dal 20 gennaio sono quattro gli sportelli bancomat presi di mira dai ladri. Il primo colpo del 2016 è avvenuto in città, nella zona Quarto Miglio: i malviventi hanno sfondato lo sportello con un carro attrezzi dopo aver bloccato la strada, poi hanno caricato il bottino su un furgone e sono fuggiti. Dinamica simile a quanto accaduto il 30 gennaio ad Acilia, a uno sportello della Banca di Credito Cooperativo in via Francesco Donati. Anche per queste affinità nel modus operandi le forze dell'ordine iniziano a sospettare che dietro i colpi, riusciti o tentati, si nasconda una sola banda.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views