37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, alla Pisana si indaga sulla strana morte di un anziano: aperta inchiesta per omicidio

Un pensionato di 65 anni è stato trovato morto il giorno di Capodanno nel suo appartamento in via della Pisana a Roma. A scoprire il cadavere è stato il figlio, che è andato a trovare il genitore la mattina del primo dell’anno sapendo che aveva passato la notte del 31 da solo. I pm indagano per omicidio.
A cura di Enrico Tata
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)

La strana posizione del corpo sul pavimento, una profonda ferita in testa e intorno nessun ostacolo che abbia potuto provocare una caduta accidentale. Sono questi tre dettagli che hanno spinto gli inquirenti ad aprire un'inchiesta per omicidio volontario sulla morte di un pensionato di 65 anni, trovato morto il giorno di Capodanno nel suo appartamento in via della Pisana a Roma. A scoprire il cadavere è stato il figlio, che è andato a trovare il genitore la mattina del primo dell'anno sapendo che aveva passato la notte del 31 da solo.

Stando a quanto evidenziato dagli esami sulla salma, l'uomo era ubriaco quando è morto, ma i pm che coordinano le indagini non capiscono cosa abbia potuto provocare una caduta tanto violenta da ucciderlo. La ferita sulla tempia, tra l'altro, secondo il medico legale potrebbe essere stata causata anche da un pugno o un oggetto dopo che l'uomo è caduto a terra. Solo l'autopsia, comunque, fornirà dettagli certi sulle cause della morte del pensionato. L'uomo era solo, malato da tempo di tumore, in casa aveva pochi soldi e non aveva nemici. Per ora è stato sentito il figlio, che comunque non è stato iscritto sul registro degli indagati. L'ipotesi dell'incidente domestico rimane la più probabile.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views