Roma, alla fine della corsa minacciano il tassista con un cacciavite e lo rapinano

Alla fine di una normale corsa ieri mattina brutta sorpresa per un autista di un taxi. Dopo aver caricato sull'auto bianca una coppia su viale Trastevere, ed averli portati a destinazione in via Catacombe di Generosa, in zona Portuense, l'uomo infatti è stato rapinato e minacciato. Quando ha fermato l'auto l'uomo gli ha puntato un cacciavite alla gola intimandogli di consegnargli tutto il denaro che aveva.
Dopo essersi fatto consegnare il denaro in possesso del tassista, circa 150 euro, l'uomo si è allontanato assieme alla sua complice, ma non prima di aver sottratto la chiave dell'auto lasciando a piedi il conducente. Immediatamente la vittima della rapina ha chiamato il centralino del 113 ed è iniziata la caccia ai rapinatori, che sono stati infine individuati nel cortile di una palazzina poco distante.
Si tratta di due romani, 33 anni lui e 42 lui, addosso avevano ancora i soldi sottratti al tassista e il cacciavite utilizzato nella rapina. Dai controlli effettuati in commissariato l'uomo è risultato scontare una pena agli arresti domiciliari. Così, oltre all'accusa di rapina aggravata, il 33enne dovrà rispondere anche del reato di evasione.