video suggerito
video suggerito

Roma ad Halloween, nove appuntamenti da urlo

Per la notte più spaventosa dell’anno, la città eterna ospita serate da brividi. Palazzi, musei e castelli aprono le loro maestose porte assieme ai locali più in voga della capitale per trasformarsi in set cinematografici horror che vi lasceranno a bocca aperta.
A cura di Arianna Esposito
39 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora più affascinante, ancora più misteriosa, ancora più voluttuosa e peccaminosa. Per la notte di Halloween, Roma si presenta ancora più irresistibile con eventi e serate che metteranno i brividi. E se la storia della città eterna con i suoi fantasmi e spettri, sarà protagonista a Castel Sant'Angelo, le streghe invece saranno ospiti del parco di divertimenti Rainbow MagicLand dove i più piccini si divertiranno tra giostre e zucche stregate. Ancora, anche all'Eur e ai Parioli, la notte dei morti viventi animerà i locali dei quartieri con feste in maschera, ambientazioni horror da film e musica fino all'alba. Non sono da meno infine i bistrot, musei e palazzi romani che partecipano alla festa con aperture straordinarie, feste in terrazza e buffet studiati ad hoc per l'occasione, a base di spritz e risotto alla zucca. Se conoscete altri eventi per la notte di Halloween a Roma, segnalateceli.

Tra spettri e fantasmi a Castel Sant'Angelo

Quando: Martedì 31 ottobre 2017
Indirizzo: Ponte Sant'Angelo 1, Roma
Orario: 20.30
Costo: 10 euro
Info: Prenotazione obbligatoria a questo link

Un tour per saperne di più sui santi e i martiri della capitale ma anche per scoprire il significato degli antichi testi del mondo pagano e cristiano. In occasione della giornata del 31 ottobre, l'Associazione Roma Fuit vi conduce tra gli spettri e i fantasmi di Castel Sant'Angelo per una visita culturale ed antropologica.

Al Rainbow MagicLand arrivano le streghe

Quando: Martedì 31 ottobre
Indirizzo: Via della Pace, Valmontone (Roma)
Info: sito ufficiale

Tremate, tremate le streghe son tornate…E stavolta con le loro scope sono atterrate direttamente al Rainbow MagicLand  tra zucche stregate, trucchi, personaggi spaventosi che si aggirano per il parco, non mancano i tre percorsi della paura con Horror Circus, Scuola della Paura e Tana dell'Uomo Lupo.

Horror Story all'Eur

Quando: Martedì 31 ottobre 2017
Indirizzo: Viale della Civiltà del lavoro 50, Roma
Info: Pagina Fb

Immagine

La serata è ispirata al film che è ora nelle sale: "It". Al Project per festeggiare, tutti saranno vestiti a tema e ci sarà un dj set commercial e house che, dall'apericena, prosegue fino a notte fonda per una serata fino all'ultimo drink, paurosamente divertente.

In maschera al Drake Pub

Quando: Martedì 31 ottobre 2017
Indirizzo: Via Rubiera 6, Roma
Info: Pagina Fb

Mal che vada, ci si beve su.  Al Drake Pub si terrà  un party in maschera (con tanto di contest per i migliori e peggiori costumi) a base di HallowJam dei The Rounders e DJ set misto, tra miscele al luppolo e pozioni velenose.

Con Saw l'Enigmista al Piper

Quando: Martedì 31 ottobre 2017
Indirizzo: Via Tagliamento 9, Roma
Info: Pagina Fb

Al celebre Piper, là dove sono passate cantanti del calibro di Patty Pravo. Per la serata più spaventosa dell'anno, il locale verrà allestito da film horror ispirata alla celebre saga cinematografica e verranno dati in omaggio gadget a tema Saw e potrete essere truccati da make-up artist professionisti.

Spritz alla zucca da Frattini

Quando: Martedì 31 ottobre 2017
Indirizzo: Via P. Frattini 136/138, Roma
Contatti: 065503707- sito ufficiale

Per un menu alternativo, dai colori e sapori autunnali da Ciclostazione Frattini. Eccone un assaggio: risotto di zucca, amaretti e ristretto di vino rosso, filetto di maiale bordato al lardo su crema di zucca,  semifreddo al latte di mandorla, coulis di zucca, cioccolato fondente e crumble al rosmarino. E ancora pizza a base di mozzarella, provola affumicata, crema di zucca e pancetta arrotolata. E per finire il cocktail pumpkin spritz.

Al Mercato Testaccio con musica e laboratori

Quando: Martedì 31 ottobre 2017
Indirizzo: Via Galvani / Via Alessandro Volta, Roma
Info: Evento Fbsito ufficiale

Un'intera giornata per festeggiare Halloween al Mercato Testaccio. In programma ecco i laboratori per bambini, laboratori di disegni paurosi, visite guidate dell'area archeologica. Il tutto  accompagnato dalla musica live degli Horror Gipsy che proporranno colonne sonore horror reinterpretate in chiave jazz.

Mostri e mummie a Palazzo Brancaccio

Quando: Martedì 31 ottobre 2017
Indirizzo: Viale del Monte Oppio 7, Roma
Info: Cell: 3397930519, 3336972269- sito

Un salone delle feste in chiave horror. Nelle sale di Palazzo Brancaccio,  verrà ricostruita una vera e propria scenografia cinematografica horror, con tanto di giardino trasformato in una palude. Circondati da mostri, cimiteri con bare, mummie e morti viventi, si percorreranno i tunnel degli orrori con scheletri ed effetti speciali di luci e audio, trampolieri, mangiafuoco e bambole assassine, gufi, avvoltoi e cornacchie, il tutto con la musica di violinisti assassini.

Al Macro in terrazza

Quando: Martedì 31 ottobre 2017
Indirizzo: Via Nizza 138, Roma
Contatti: Pagina Fb

Apertura eccezionale per il Museo Macro di Roma, in occasione della notte di Halloween. Dalle otto di sera fino all'una e mezza di notte, la terrazza del museo sarà  aperta eccezionalmente con una festa immersa nei meandri del museo tra buffet e musica.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views