video suggerito
video suggerito

Roma, a Tor Bella Monaca residenti assaltano la polizia per far fuggire due spacciatori

Giovedì pomeriggio a Tor Bella Monaca, periferia Est di Roma, una cinquantina di residenti ha accerchiato e aggredito alcuni poliziotti che avevano arrestato due spacciatori. Nella confusione che si è creata i due pusher sono riusciti a scappare: altre due persone sono poi finite in manette per averne favorito la fuga.
A cura di F.L.
252 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono visti accerchiati da una cinquantina circa di persone, tutte residenti nel quartiere di Tor bella monaca, periferia Est di Roma. Giovedì pomeriggio, secondo quanto riporta il Corriere della sera, le forze dell'ordine si sono trovate di nuovo sotto l'attacco di alcuni cittadini che, grazie al loro intervento, sono riusciti a far fuggire due spacciatori attivi nel quartiere evitando loro l'arresto.

L'episodio, che segue quanto accaduto mercoledì sera al Pigneto con l'aggressione ai danni di alcuni carabinieri impegnati nell'arresto di alcuni pusher, è avvenuto intorno alle 17.15 in via dell'Archeologia, in una zona già molto difficile per la microcriminalità e la sicurezza. Sul posto erano arrivati gli agenti del commissariato Casilino con alcune volanti per un'operazione di routine contro lo spaccio. I poliziotti hanno individuato e fermato due spacciatori intenti a vendere delle dosi. In quel momento la situazione è precipitata: prima dai balconi di alcuni palazzi che si affacciano sulla via sono arrivati insulti e lanci di oggetti. Poi alcuni residenti sono scesi in strada circondando gli agenti.

Tor Bella Monaca, residenti assaltano la polizia per far fuggire due pusher

In breve la situazione è degenerata: dagli insulti e dalle richieste di liberare i due pusher, a quanto pare figure note nel quartiere, si è passati anche alle mani. Alla fine ne è nato un parapiglia che ha provocato contusioni a quattro agenti e ha soprattutto consentito ai due spacciatori di scappare facendo perdere le loro tracce. Nel frattempo sul posto sono arrivati i rinforzi, chiamati dai poliziotti: nel quartiere sono partiti controlli a tappeto per individuare i due fuggitivi, ma altre due persone, pregiudicati italiani, sono finiti in manette: sono accusati di aver favorito la fuga dei due pusher.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views