video suggerito
video suggerito

Roma, a Ferragosto il Maxxi chiude per il diluvio: sul sito web nessuna informazione

A Ferragosto il museo Maxxi di Roma è stato chiuso a pochi minuti dall’apertura a causa di infiltrazioni d’acqua. Nessun avviso è però apparso sul sito del museo, scatenando la rabbia dei visitatori.
A cura di F.L.
141 CONDIVISIONI
Immagine

Ferragosto all'insegna della delusione, a Roma, per tutti i turisti e i visitatori che avevano deciso di ammirare le opere d'arte esposte al Maxxi, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo. La struttura sarebbe dovuta rimanere aperta il 15 agosto, come tutti i musei italiani, dalle 11 alle 19. Peccato però che, come denunciato su Facebook da Stefano Simoncini, intorno alle 12 il museo ha chiuso, senza fornire una valida motivazione alle persone in fila.

Il Maxxi chiude: nessuna informazione sul sito web

Sul portone del museo sono apparsi solo due generici cartelli, che chiedevano scusa per il disagio. Per il sito web del Maxxi e per il centralino telefonico, però, non è successo nulla: nessun accenno alla chiusura infatti è apparso su entrambi i canali di comunicazione. Solo nella serata di sabato è arrivata la puntualizzazione da parte del museo: "A causa di alcuni danni arrecati stamani dalle forti precipitazioni su Roma e tenuto conto anche delle risultanze del sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco, per motivi precauzionali è stato deciso di chiudere il museo per la data odierna".

La struttura aperta nel 2010 è stata dunque vittima del diluvio che si è abbattuto sulla Capitale a Ferragosto. Ma la scarsa tempestività nelle comunicazioni da parte del personale ha creato malumore nei tanti visitatori rimasti fuori sotto la pioggia – ai quali comunque sarà rimborsato il biglietto – che hanno sfogato la propria rabbia sui cartelli: "Vergognatevi", è una delle scritte che sono apparse.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views