video suggerito
video suggerito

Roma, a Ferragosto agenti in borghese in costume sulle spiagge

Attenzione speciale dettata dal pericolo terrorismo anche a Ferragosto. Gli agenti saranno in allerta già a partire dalla giornata di sabato.
A cura di Valerio Papadia
46 CONDIVISIONI
Immagine

L'allerta terrorismo ha imposto un nuovo piano di sicurezza straordinario. Tre giorni, quelli di sabato, domenica e lunedì, che è appunto Ferragosto, considerati a rischio e quindi meritevoli di un'attenzione particolare. Da qui prende le mosse l'ordinanza del Questore Nicolò D'Angelo che delinea le misure di sicurezza per il prossimo week-end. Il piano prevederà la presenza di agenti in borghese in costume a pattugliare le spiagge del litorale, che in quei giorni saranno i luoghi più affollati e quindi sensibili. Gli agenti sono incaricati di fare attenzione a qualsiasi cosa: borse lasciate incustodite, vetture e persone particolarmente sospette, strani movimenti dentro e fuori dall'acqua. Altri agenti in borghese saranno presenti anche sotto gli ombrelloni per garantire maggior sicurezza ai cittadini e ai turisti.

Nel frattempo elicotteri sorvoleranno la costa per avere un quadro in tempo reale di eventuali situazioni critiche, mentre in mare saranno presenti moto d'acqua e pilotine per far fronte a eventuali pericoli da lì provenienti. In allerta anche l'UOPI, Unità Operative di Pronto Intervento della Polizia e le API, le Aliquote di Pronto Intervento dei Carabinieri in grado di poter fronteggiare possibili attacchi con armi potenti come i Kalashnikov, in attesa dell'eventuale intervento dei rispettivi reparti speciali, NOCS e GIS, in allerta anch'essi. In tutto, da sabato a lunedì, saranno oltre mille gli uomini delle Forze dell'Ordine schierati appartenenti a Esercito, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views