video suggerito
video suggerito

Roma, 65enne molesta ragazzina sul bus poi scappa: arrestato per violenza sessuale pluriaggravata

Un uomo di 65 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale pluriaggravata dopo aver molestato una ragazzina sull’autobus. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha inseguito la minorenne per tutto il bus toccarla con le sue parti intime, poi è scappato. La giovane l’ha però denunciato, facendolo arrestare.
A cura di Natascia Grbic
649 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 65 anni ha molestato una ragazza minorenne sull'autobus. Nonostante il mezzo fosse quasi vuoto, continuava a inseguire la giovane – che cercava di allontanarsi da lui cambiando continuamente posto – spingendole addosso le sue parti intime. Non è chiaro se sull'autobus ci fossero persone che hanno assistito alla scena e non sono intervenute in aiuto della ragazzina. Non sapendo più che fare, la giovane si è rivolta all'autista, che arrivato alla fermata ha aperto le porte, lasciando scendere il molestatore che si è allontanato con disinvoltura, come se non fosse successo nulla. L'uomo ha fatto perdere le sue tracce, nessuno ha cercato di fermarlo. La ragazzina ha chiamato la madre, che è andata a prenderla e l'ha accompagnata negli uffici della Polizia di Stato per sporgere denuncia. Gli agenti si sono messi subito sulle tracce del 65enne molestatore, che molto probabilmente ha approfittato della paura del coronavirus e del fatto che bisogna mantenere le distanze per scappare indisturbato.

Molesta minorenne sull'autobus, arrestato 65enne

A condurre le indagini sono stati gli investigatori del commissariato Ponte Milvio: grazie alla descrizione fornita dalla giovane hanno arrestato il 65enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di stalking e violenza sessuale. L'uomo è finito agli arresti domiciliari col braccialetto elettronico: l'accusa per lui è di violenza sessuale pluriaggravata.

Le molestie sui bus pubblici a Roma

Sono molte le donne che vengono molestate sull'autobus. Generalmente gli abusi avvengono quando i mezzi pubblici sono pieni, gli uomini approfittano della calca per toccare le donne contro la loro volontà. Episodi purtroppo frequenti a bordo di autobus e metro, che continuano anche durante l'emergenza coronavirus. A volte questi molestatori vengono fermati, a volte riescono purtroppo a fuggire approfittando del gran numero di persone che affollano le strade della capitale nell'ora di punta.

649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views