3.739 CONDIVISIONI
Covid 19

Roma, 59 suore positive al coronavirus: isolati due istituti

Due istituti di suore a sud est di Roma sono stati isolati. Il primo si trova a Grottaferrata e 40 sorelle delle Figlie di San Camillo sono risultate positive al coronavirus, mentre 19 suore su 21 sono risultate positive all’Istituto della Congregazione delle suore angeliche di San Paolo sulla Casilina.
A cura di Enrico Tata
3.739 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cinquantanove suore di Roma e provincia si aggiungono ai contagi da coronavirus. Quaranta suore sono risultate positive al virus a Grottaferrata, Castelli Romani, pochi chilometri a sud est di Roma. Stando a quanto comunica la Asl Roma 6, l'Istituto Figlie di San Camillo in via Anagnina, è stato isolato. Quaranta sorelle sono state infettate e risultate positive al tampone e una di loro è stata ricoverata. È stato avvisato il Prefetto di Roma e attivata l'indagine epidemiologica della Asl Roma 6, informa la Regione Lazio.

Isolati due istituti, 59 suore positive al coronavirus

Notizie simili arrivano dalla Asl Roma 2, dove è stato isolato l'Istituto della Congregazione delle suore angeliche di San Paolo, via Casilina. Su 21 suore che compongono la comunità, 19 sono positive. Avvisato il Prefetto di Roma e attivata indagine epidemiologica della Asl Roma 2.

"Sono stati isolati due istituti di suore con un totale di 59 casi positivi. Il primo Istituto è quello delle Figlie di San Camillo di via Anagnina a Grottaferrata dove sono risultate positive 40 suore e una di queste e' ricoverata. Isolato anche l'istituto della congregazione delle suore angeliche di San Paolo sulla via Casilina a Roma dove sono 19 i casi di positività registrati su 21 totali. Di entrambe le situazioni e' stato avvisato il Prefetto di Roma e avviate le indagini epidemiologiche delle Asl competenti e del SERESMI – Spallanzani (Servizio regionale per l'epidemiologia, la sorveglianza e il controllo delle malattie infettive)", ha spiegato in una nota l'assessore alla Sanità e l'Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

3.739 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views