video suggerito
video suggerito

Roma 2024, ecco il logo della candidatura alle Olimpiadi

Roma candidata a ospitare i Giochi Olimpici del 2024, c’è il logo della campagna. Lo stemma ritrae un Colosseo tricolore che diventa una pista di atletica ed è stato presentato al palazzetto dello sport di viale Tiziano dal presidente del Coni, Giovanni Malagò.
A cura di Enrico Tata
1.140 CONDIVISIONI
Immagine

Ecco il logo della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Lo stemma, un Colosseo tricolore che diventa una pista di atletica, è stato presentato oggi al palazzetto dello sport di viale Tiziano dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. Presente, oltre a campioni dello sport del passato, anche Luca Cordero di Montezemolo, presidente del Comitato. "Mandiamo un messaggio forte al Cio e ai nostri competitor Budapest, Los Angeles e Parigi: vogliamo le Olimpiadi e lavoreremo giorno e notte per questo", ha detto Montezemolo. "Oggi abbiamo il 70 per cento delle opere pronte, anche grazie alle strutture di Roma 1960. C’è bisogno di lavorare insieme con grande spirito di squadra: Roma è unita in tutte le componenti perché sa di questa straordinaria opportunità", ha aggiunto.

Olimpiadi 2024 a Roma: ecco il piano della candidatura

I Giochi Olimpici si potrebbero svolgere in tre aree della città: Tor Vergata dove ci sarà anche il villaggio olimpico, il Foro Italico e l'area della Fiera di Roma. "Quando vedo tutto questo entusiasmo mi convinco sempre di più che quello che stiamo facendo è giusto. Vogliamo regalare ai ragazzi di oggi lo stesso sogno di vivere un’Olimpiade, come quella che Roma ha ospitato nel 1960", le parole dell'ex schermitrice azzurra Diana Bianchedi, coordinatrice generale della candidatura di Roma ai Giochi del 2024.

1.140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views