Rocca di Papa, scontro frontale tra un’auto e un camion: morto un ragazzo di 21 anni
Tragico incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Rocca di Papa, in provincia di Roma. Un'auto e un camion si sono scontrati frontalmente tra loro per cause ancora da accertare. L'incidente è avvenuto attorno alle 16.30 in via Pratoni del Vivaro. Il bilancio è pesante: un ragazzo di 21 anni è morto mentre un uomo è rimasto ferito.
L'auto del 21enne ha sbandato improvvisamente
È stato proprio il ferito, che era alla guida del camion, a raccontare alla polizia locale cos'è successo. Secondo la sua versione, il 21enne, che era alla guida di un'auto che proveniva dal senso di marcia opposto a quello del camion, avrebbe sbandato improvvisamente lungo il rettilineo, invadendo la corsia opposta e poi cercando di rientrare. L'autista del camion, un cittadino indiano, ha cercato di evitare l'impatto con una manovra d'emergenza ma non ci è riuscito. L'urto è stato violentissimo. L'auto del 21enne, una Fiat Bravo, è finita una scarpata che si trova ai lati della strada e si è accartocciata su se stessa, imprigionando all'interno il 21enne. Per estrarre il corpo del ragazzo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Velletri, che hanno lavorato per oltre un'ora tra le lamiere.
L'intervento dei pompieri e quello dei soccorritori del 118, intervenuti sul posto a bordo di diverse ambulanze, è stato purtroppo inutile: il 21enne è infatti morto sul colpo nello scontro. La vittima era un cittadino egiziano e abitava a Velletri. Il conducente del camion, rimasto ferito nell'incidente, è stato invece medicato e trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Per cercare di ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente la polizia locale di Rocca di Papa e carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito sulla strada che è stata teatro dello schianto mortale, rimasta chiusa al traffico per oltre un'ora.