video suggerito
video suggerito

Ritrovato morto in mare il passeggero disperso del traghetto Moby Dada

Un 56enne residente in Sardegna risultava disperso in mare da ieri sera. Era passeggero del traghetto Moby Dada partito dal porto di Civitavecchia e diretto a Cagliari. Il suo corpo è stato ritrovato da una motovedetta della Guardia Costiera a circa settanta miglia dalla costa.
A cura di Enrico Tata
62 CONDIVISIONI
Moby Dada
Moby Dada

Sono terminate le ricerche dell'uomo, residente in Sardegna e passeggero del traghetto Moby Dada, partito da Civitavecchia e diretto a Cagliari in Sardegna. Il cadavere dell'uomo, che risultava scomparso, è stato ritrovato alle 18 di ieri, 28 giugno, a circa settanta miglia dalla costa. La salma è stata recuperata e portata a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera, che poi l'ha portata fino a Cagliari, dov'è arrivata nel corso della nottata. Le operazioni, si legge in una nota, sono state condotte dagli uomini della Guardia Costiera di Civitavecchia con l'impiego di un Atr-42 Manta 10-01 decollato dalla base aerea di Pescara e della motovedetta Cp284 della Capitaneria di Porto di Fiumicino. Inizialmente è stato inviato anche un velivolo Malta della Guardia Costiera decollato da Pescara e alle ricerche hanno partecipato anche le navi Athara della Tirrenia, Costa Diadema e Emerald Princess.

Le ipotesi: un tragico incidente oppure un gesto volontario

Resta da capire se si sia trattato di un gesto volontario da parte dell'uomo, che dovrebbe essere un 56enne residente a Cagliari (le cui generalità ancora però non sono state diffuse), oppure di un tragico incidente in mare. Le indagini continuano. Probabilmente alcuni possibili testimoni sono stati ascoltati all'arrivo del traghetto a Cagliari nella serata di ieri. Le condizioni del mare, nella serata del 28, non erano particolarmente difficili.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views