video suggerito
video suggerito

Ritrovata cinese scomparsa ieri a Villa Panphili a Roma: si era persa nel parco

Zhu Changadan, una cinese di 63 anni, si è persa ieri pomeriggio all’interno di Villa Panphili a Roma. La donna, che non parla italiano ed era uscita di casa senza soldi né cellulare, è stata ritrovata dai carabinieri solo a notte fonda, verso l’una, all’interno di un condominio di via Costabella, vicino al Lungotevere della Vittoria.
A cura di En.Ta.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Zhu Changadan, una cinese di 63 anni, si è persa ieri pomeriggio all'interno di Villa Panphili a Roma mentre era a passeggio con il marito. La donna è stata ritrovata dai carabinieri solo a notte fonda, verso l'una, all'interno di un condominio di via Costabella, vicino al Lungotevere della Vittoria. Stando a quello che ha raccontato ai militari, immediatamente avvertiti dalla figlia che gestisce un ristorante a Monteverde, la signora sarebbe riuscita a uscire dal parco dopo qualche ora, avrebbe preso un autobus e sarebbe riuscita ad arrivare nel luogo dove è stata poi ritrovata. "Dopo essermi persa nel parco, ho vagato per Roma, certa di riuscire a trovare la via di casa, ma non ce l'ho fatta", ha raccontato agli investigatori la donna. In ogni caso, stando a quanto si appreso, le sue condizioni di salute sono buone.

I carabinieri hanno accompagnato sul luogo del ritrovamento la figlia e la donna, comunque provata e infreddolita, è stata riaccompagnata a casa. La donna, al momento della scomparsa, stava passeggiando con il marito all'interno della villa e non aveva con sé ne soldi né cellulare. "La donna non parla la nostra lingua, siamo riusciti a tradurre il cinese grazie all'aiuto della figlia", hanno raccontato i carabinieri.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views