32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrovamento choc a Selva Nera: c’è il cadavere di un uomo nel fosso dell’Acquasona

Il corpo è stato notato da un passante intorno alle 21 di ieri sera all’altezza di via Montagnana. Probabilmente si è trattato di una caduta accidentale.
A cura di Enrico Tata
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il cadavere di un uomo di 49 anni è stato trovato all'interno del fosso dell'Acquasona a Selvanera, a nord ovest di Roma. Il corpo è stato notato da un passante intorno alle 21 di ieri sera all'altezza di via Montagnana. L'uomo ha chiamato il numero unico per le emergenze e sul posto sono intervenuti i medici del 118 e gli uomini del commissariato Primavalle. Sul cadavere è stata disposta l'autopsia, ma al momento l'ipotesi più plausibile è che si sia trattata di una caduta accidentale. Non sono stati trovati infatti segni apparenti di colluttazione o violenza.

Stando a quanto ricostruito l'uomo sarebbe caduto mentre cercava di percorrere un ponticello abusivo e pericoloso che si trova nei pressi di via Montagnana e che ogni giorno, secondo quanto riporta Repubblica, viene percorso dai cittadini del quartiere che, per risparmiare tempo, preferiscono percorrerlo invece di allungare il tragitto di circa quattro chilometri per superare il foso dell'Acqua Sona.

Il 10 ottobre scorso la giunta del XIV Municipio informava a proposito del fosso: "A breve saranno ultimati i lavori dell’accordo quadro manutenzione fossi a cura del SIMU (Dipartimento Sistemi Impiantistici e Manutenzione Urbana). Come previsto abbiamo garantito la pulizia del Fosso di Santo Spirito e dell’Acquasona.
Gli interventi previsti sono stati ridotti per entità in quanto alcune emergenze sorte in altri punti del quadrante Tevere nord hanno sottratto risorse economiche importanti all’appalto. Abbiamo ottenuto la pulizia del canale cementato e del sentiero di monte fino allo sbocco della condotta acque piovane proveniente dal bacino dei Giardini di Ottavia del Fosso di Santo Spirito e la pulizia e messa in sicurezza del tratto del Fosso Acquasona lungo Via Montagnana. Saranno assicurati interventi di consolidamento e di pulizia delle parti restanti con il nuovo appalto di manutenzione già in corso di affidamento".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views