video suggerito
video suggerito

Risultati elezioni Roma, Giachetti e Marchini verso l’accordo al ballottaggio?

Secondo Il Foglio esisterebbe già “un accordo di massima tra il candidato sostenuto da Berlusconi, Alfio Marchini, e il candidato sostenuto dal Pd di Renzi, Roberto Giachetti”.
A cura di Enrico Tata
9.369 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Giachetti e Alfio Marchini potrebbero stringere un accordo in vista del ballottaggio. Questa l'anticipazione de Il Foglio. Secondo il quotidiano fondato da Giuliano Ferrara esisterebbe già "un accordo di massima tra il candidato sostenuto da Berlusconi, Alfio Marchini, e il candidato sostenuto dal Pd di Renzi, Roberto Giachetti". La distanza tra Virginia Raggi e Giachetti è intorno ai dieci punti percentuale in favore della candidata grillina e il candidato dem dovrà per forza tentare di stringere accordi se vuole avere qualche chance di vittoria. Alfio Marchini sembra effettivamente il nome più adatto sul quale puntare per un apparentamento.

Resta da vedere, però, come si comporteranno gli alleati dell'imprenditore romano. Difficile pensare che Francesco Storace faccia appelli in favore del candidato dem e difficile appare anche l'eventuale coinvolgimento di Forza Italia e di Silvio Berlusconi che in campagna elettorale aveva già annunciato di essere pronto a votare Meloni al ballottaggio in caso di un brutto risultato di Marchini. Ora che al secondo turno ci sono Raggi e Giachetti sembra comunque complicato un endorsement dell'ex cavaliere per Giachetti. Resta da capire cosa farà Stefano Fassina. I rapporti tra lui e Raggi si sono molto raffreddati, ma Fassina ha detto più volte, nei giorni precedenti al voto, di preferire i 5 Stelle al Partito democratico.

Video thumbnail
9.369 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views