Rissa a piazza Cavour con accoltellato, arrestati 7 ragazzi tra cui 3 minorenni (VIDEO)
Nella notte del 14 ottobre scorso un ragazzo di 16 anni fu picchiato e accoltellato nel corso di una maxi rissa scoppiata in piazza Cavour, quartiere Prati, nel piazzale davanti all'ingresso della Corte di Cassazione. Dopo tre mesi di indagini i carabinieri della compagnia San Pietro hanno arrestato, con l'accusa di tentato omicidio aggravato, sette ragazzi, di cui tre minorenni. Loro i responsabili dell'aggressione al 16enne.
Il video shock dell'aggressione
Le testimonianze di chi era presente quella notte, circa una cinquantina di ragazzi, e le analisi dei video ripresi dalle telecamere di sicurezza installate in zona hanno permesso agli investigatori di ricostruire la dinamica della rissa e di risalire all'identità dei responsabili dell'accoltellamento. Il 16enne sarebbe stato colpito diverse volte alla testa e al volto con calci e pugni, con il casco, con la cintura e una catena. Infine è stato accoltellato. I tre minorenni sono stati accompagnati in una struttura di recupero, mentre i quattro ragazzi maggiorenni, tre diciottenni e un ventunenne residenti al centro di Roma, si trovano per il momento agli arresti domiciliari.
Alcuni arrestati fanno parte del "Fronte della Gioventù"
Secondo alcuni accertamenti svolti dalla Digos, alcuni tra i ragazzi arrestati, in particolare i quattro maggiorenni, fanno parte del movimento politico “Fronte della Gioventù”, la cui sede si trova a via Ottaviano, a pochi passi dal luogo della rissa. Le intercettazioni telefoniche in ambienti dell'estrema destra romana hanno permesso l'identificazione dei ragazzi.