video suggerito
video suggerito

Rifiuti bruciati sul fiume Aniene per ricavarne rame da rivendere: arrestato un 25enne

Un 25enne è stato arrestato dai carabinieri perché colto in flagrante mentre bruciava rifiuti speciali pericolosi lungo le sponde del fiume Aniene. L’uomo aveva creato una centrale di stoccaggio abusiva nascosta tra la vegetazione. Recuperava il rame da materiali ferrosi e cavi elettrici e lo rivendeva.
A cura di Alessia Rabbai
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Le immagini dei rifiuti pericolosi speciali bruciati sulle sponde del fiume Aniene
Le immagini dei rifiuti pericolosi speciali bruciati sulle sponde del fiume Aniene

Bruciava rifiuti sulle sponde del fiume Aniene per ricavarne rame da rivendere. La notte scorsa, i carabinieri della Stazione Roma Parioli, con il supporto dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Forestale di Roma, hanno arrestato un 25enne di nazionalità romena, senza fissa dimora, per gestione e incendio di rifiuti speciali pericolosi. L’uomo, con precedenti specifici, aveva creato una centrale di stoccaggio abusiva, accanto ad alcune baracche nascoste tra la fitta vegetazione. Arrivati sul posto, i militari hanno colto in flagrante l'uomo mentre gestiva le fiamme di vari cumuli di rifiuti.

Nel rogo erano accatastate carcasse di elettrodomestici, materiale ferroso e numerose matasse di cavi elettrici, con lo scopo di recuperarne il rame, per poi rivenderlo. Alla vista dei militari il 25enne ha cercato di scappare e di opporsi all'arresto. Ammanettato, è stato accompagnato in caserma, in attesa del rito direttissimo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views