10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rifiuti, blitz di Virginia Raggi in centro: “Trovate molte situazioni irregolari”

“Abbiamo trovato molte situazioni irregolari, rifiuti gettati a pochi metri dai cassonetti senza alcun rispetto per la città. Sono immagini che feriscono. È inaccettabile soprattutto per tutti i romani che ogni giorno compiono il proprio dovere, facendo la differenziata in modo corretto”, il commento della sindaca Raggi dopo il blitz per le strade del centro storico.
A cura di Enrico Tata
10 CONDIVISIONI
Immagine

Virginia Raggi l'ha chiamato "#spazzatour" su Facebook, un blitz per le strade di Roma per "verificare di persona cosa non funziona e cosa va migliorato" nella raccolta dei rifiuti. La sindaca è stata accompagnata nella passeggiata per le vie del Municipio I, quello del centro, dall'assessora all'Ambiente Paola Muraro. Nel giorno in cui riparte la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, la prima cittadina ha deciso di controllare di persona i problemi legati al ciclo dei rifiuti nella Capitale. "Abbiamo trovato molte situazioni irregolari, rifiuti gettati a pochi metri dai cassonetti senza alcun rispetto per la città. Sono immagini che feriscono. È inaccettabile soprattutto per tutti i romani che ogni giorno compiono il proprio dovere, facendo la differenziata in modo corretto", ha scritto Raggi su Facebook.

"Non permetteremo di rovinare l'immagine di Roma e dei suoi cittadini – continua la Raggi – E non ci spaventa mettere le mani nella spazzatura pur di migliorare la nostra città. È solo un primo blitz ma ne faremo altri in tutta Roma, soprattutto nelle periferie ascoltando direttamente i cittadini. Lavoriamo tutti insieme per Roma".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views