video suggerito
video suggerito

Rifiuti a Campo de’ Fiori, critica di Alda D’Eusanio: “Perché i romani non si arrabbiano come me?”

Alda D’Eusanio, giornalista e conduttrice televisiva, ha pubblicato su Facebook un video di denuncia riprendendo rifiuti accatastati in Piazza Campo de’ Fiori, nel cuore di Roma, criticando duramente chi ha ridotto la città nel degrado. “Perché i romani non si arrabbiano come mi arrabbio io?” ha detto.
A cura di Alessia Rabbai
25 CONDIVISIONI
Immagine

Rifiuti accatastati nel cuore di Roma, l'indomani di Pasquetta. A denunciare i cumuli di sacchi, cartoni e immondizia di vario genere è Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice televisiva, che ha pubblicato un video in cui critica chi ha abbandonato e lasciato a terra cumuli di rifiuti e secchi pieni nel centro storico della Capitale, preso d'assalto durante le festività Pasquali. "Ecco qua Campo de' Fiori, la piazza dei fiori e della verdura" ha detto la giornalista iniziando un tour per mostrare agli utenti di Facebook il degrado presente. "Guardate che meraviglia! ha esclamato ironicamente – I gabbiani vengono a mangiare tranquillamente, oramai non vanno più al mare perché il cibo è qua". Riflettendo sulla bellezza di Roma, che la rende una meta unica e di impareggiabile interesse ha detto: "Ai turisti che vengono in visita da tutte le parti del mondo noi facciamo vedere questa roba".

E proseguendo a riprendere l'area circostante ha spiegato: "Volevo farvi vedere anche i cestini: questi sono dei grandi profilattici pieni di immondizia". Una condizione misera e deturpante per la città, spiega la giornalista, che entrerebbe addirittura in conflitto con i controlli per garantirne il decoro: "Naturalmente poi vengono a fare la multa al bar che ha messo un tavolinetto in più, quando a pochi metri dai locali ci sta questa schifezza e la gente mangia vicino alla puzza e all'immondizia". Infine, l'appello provocatorio ai cittadini: "Perché i romani non si arrabbiano come mi arrabbio io?" ha detto". Per poi concludere il video con un "sonoro vaff***" indirizzato "a chi ha ridotto la città più bella del mondo così e ai residenti a vivere in queste condizioni".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views